vivo
19-10-2007, 01:27
Ho ricevuto in data 24/7/2007 dalla mia azienda (utilizzo un auto aziendale assegnata al sottoscritto) un verbale di contestazione per la violazione dell' Art. 142/8 . L'infrazione è avvenuta il 2/1/2007 a carico di TRASGRESSORE NON IDENTIFICATO (in quanto rilevato tramite AutoVelox marca SODI SCIENTIFICA modello 104 C-2 e non accertata immediatamente). Il verbale è stato redatto in data 23/02/2007 e la dichiarazione di notifica è stata fatta in data 04/05/2007. Per quanto riguarda la decurtazione dei punti dalla patente (2 punti) ho dovuto compilare un modulo di comunicazione dei dati del conducente . Vorrei sapere se :
1. sussistono i presupposti di ricorso al giudice di pace in quanto sono passati oltre 150 gg tra la data dell' infrazione e la data di notifica.
2. se devo comunque pagare la sanzione in attesa di un eventuale ricorso.
3. se devo comunque segnalare i dati del conducente alla polizia stradale di (che ha rilevato l'infrazione).
Grazie 1000
1. sussistono i presupposti di ricorso al giudice di pace in quanto sono passati oltre 150 gg tra la data dell' infrazione e la data di notifica.
2. se devo comunque pagare la sanzione in attesa di un eventuale ricorso.
3. se devo comunque segnalare i dati del conducente alla polizia stradale di (che ha rilevato l'infrazione).
Grazie 1000