PDA

Visualizza Versione Completa : obbligato in solido

wlanicky
08-10-2008, 13:43
Buongiorno,
ho ricevuto una multa, ex art. 7 c. 7 D.lgs 286/2005, relativamente alla documentazione per autotrasporti, come obbligato in solido.
So per certo che il trasgressore ha pagato la sanzione, ma poco dopo anche a lui come a me è stata notificata la sanzione per il medesimo importo.
Avendo il trasgressore già saldato la pena, cosa devo fare io in qualità di obbligato in solido? Mi limito a non pagare oppure devo mandare qualche comunicazione? E siccome il trasgressore ha pagato l'importo puro della sanzione le spese aggiunte di notifica che fine fanno?
Vi ringrazio e spero in un vostro riscontro.
Nicoletta Martini

Avv. Favero
08-10-2008, 14:19
Se la sanzione è stata pagata, non avrebbe dovuto arrivare nulla.
E' stata pagata nei termini o fuori termine? In questo caso si spiega la nuova sanzione.
Per la verifica dei presupposti di un ricorso, invii copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com

wlanicky
08-10-2008, 15:22
Se la sanzione è stata pagata, non avrebbe dovuto arrivare nulla.
E' stata pagata nei termini o fuori termine? In questo caso si spiega la nuova sanzione.
Per la verifica dei presupposti di un ricorso, invii copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com

Grazie per la risposta veloce....Le invierò copia del verbale non appena possibile...per ora le dico che la multa è stata presa il 22.07.08 ed il pagamento è stato fatto il 19.09.08 e a me la notifica è avvenuta il 24.09.08.
Cosa ne pensa?

Avv. Favero
08-10-2008, 16:04
La sanzione è stata, quindi, pagata nei termini.
Attendo di ricevere la documentazione per visionarla