PDA

Visualizza Versione Completa : Art. 186 e guida all'estero



overclock
08-10-2008, 11:14
Buongiorno,
mi è arrivato da poco l'avviso del procedimento penale relativo ad un art.186 del 2006.
Oltre all'ammenda, l'avvocato mi ha detto che vi sono altri giorni di sospensione di patente da trascorrere, ulteriormente a quelli già effettuati a suo tempo.
La mia domanda è questa: poiché probabilmente tra poco mi trasferirò all'estero, in UK, per lavoro, ci sono modi per evitare, anche solo temporaneamente, questa sospensione?
Oltre a ritardare il più possibile il procedimento (con relative spese), mi chiedevo se fosse possibile, ad esempio, fare da zero una nuova patente in UK, invece che utilizzare questa o estenderla.
Probabilmente dovrei postare la stessa domanda in qualche forum inglese, ma se avete qualche idea è la benvenuta.

Grazie

Buona giornata.

Dott. Panicucci
08-10-2008, 11:43
L'ulteriore sospensione (rispetto a quella disposta dal prefetto), qualora necessaria, verrebbe eventualmente disposta dal giudice all'esito del procedimento penale. Quale avviso ha ricevuto ora? La citazione a giudizio?
Se il processo comincia ora finirà tra un bel po'. Il suo reato si prescrive in 4 anni, quindi nel 2010...non so se riusciranno a fare 3 gradi di giudizio in 2 anni.
Saluti

overclock
08-10-2008, 16:19
Purtroppo non sono in casa e non ho il foglio dietro. Comunque, per intenderci, è quello VERDE. Contiene l'indicazione dell'ammenda e del tempo di sospensione (da cui, per quello che ho capito, l'avvocato ha già sottratto mentalmente il periodo di sospensione che ho già fatto, ma ne rimane ancora da fare).
Scusi la vaghezza ma non è il mio campo.
Domani controllerò il foglio.

Nel caso il procedimento sia invece già concluso o in fase conclusiva, e io mi trovi quindi a dover effettuare la sospensione durante la mia permanenza all'estero (con un lavoro che molto probabilmente presupporrà la guida di un automobile), come giudica la mia idea di una nuova patente in UK?

Grazie

Saluti

overclock
09-10-2008, 10:26
Ho controllato.
Il nome del documento è "Decreto Penale di Condanna". Significa che il procedimento è già concluso?

Dott. Panicucci
09-10-2008, 11:39
significa che ha 15 giorni di tempo dal giorno della notifica per decidere se far concludere ora il procedimento oppure se fare opposizione al decreto penale!!
Se decide di fare opposizione il procedimento durerà ancora molto tempo e la sospensione verrà rinviata di molto tempo!
Il suo avv. le ha spiegato che è possibile fare l'opposizione?!
Per la nuova patente all'estero non credo che sia fattibile durante il periodo di sospensione.
Saluti

overclock
09-10-2008, 13:20
Sì, mi ha detto che riusciremo ad arrivare almeno fino a Gennaio.
La mia speranza era invece di coprire 6 mesi a partire da novembre, sempre che questo nuovo lavoro parta.
Quindi lei ipotizza che se anche facessi una nuova patente UK la sospensione in qualche modo possa avere effetto? (ad es. impedendomi di farla o avendo comunque azione sulla nuova).

Saluti