PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella Esattoriale simone_IM



simone_IM
07-10-2008, 23:42
Buona giornata a tutta la redazione. Vi sottopongo il mio problerma:
Nel febbraio 2007 lavoravo in una cooperativa assunto come operaio quarto livello ed in quel periodo mi alternavo tra magazzino e consegne /prese con un furgone vecchio ed un pò malconcio.
Un giorno mi ferma la polizia stradale e mi fanno un verbale per l'inesistenza della freccia piccolina vicino alla portiera e per il non funzonamento di un faro anabbagliante. Spiegato al poliziotto che avevo avvertito il mio capo dei suddetti guasti, il polizziotto mi rassicura facendomi notare che Obbligato in Solido sul verbale era la cooperativa; a me aveva dovuto mettemi per forza come trasgressore in quanto alla guida ma la responabile era solo la cooperativa. Faccio una fotocopia del verbale (che possiedo tuttora) e dò l'originale al mio capo il quale ovviamente mi dice che non ho colpa e che provvederà al pagamento.
Ora a distanza di quasi 2 anni (23 settembre 2008) mi arriva a casa una cartella esattoriale di quasi 400 euro intesta a me, solo in una pagina cè scritto che la cartella è stata inviata anche alla cooperativa in quanto COOBBLIGATA. Premetto che non mi è mai arrivato a casa nè un avviso nè un verbale maggiorato, ma la cartella esattoriale diretta.
Ora alcune forze dell'ordine ai quali chiedo mi dicono che lacartella è errata perchè doveva essere inviata solo alla cooperativa....altri che mi basta fare ricorso dicendo che semplicemente che non ero il proprietario del veicolo....altri che ci stanno provando con me perchè gli altri non pagano.....
Cosa posso fare? Con che motivi posso ricorrere? Posso fare ricorso? Come posso muovermi?
Grazie in anticipo. Cordiali saluti. simone_IM