PDA

Visualizza Versione Completa : mi è arrivata la notifica ma...



davidemago
03-10-2008, 11:31
Buongiorno a tutti, allora mi è arrivata la notifica dalla prefettura di Milano, ma:
- consiste in due fogli, uno con la notifica, l' altro indicante che posso fare ricorso al giudice di pace.
- non c'è scritto nulla, poco o niente, nè quanto devo pagare di ammenda...nè nulla sulla vettura, nè il mio tassso alcolemico, solo che era superiore a 1.5...non c'è copia degli scontrini dell' etilometro
- non c'è scritto data di processo
- data di visita medica
L' unica cosa che c'è indicato è che mi è stata sospesa a tempo Indeterminato per un periodo non inferiore ad anni uno, e che entro la data del 8-09-09 devo fare la visita medica, con esito positivo della quale posso poi dopo quella data riprendermi la patente.

Mi dico ora...è normale? Con che elementi faccio ricorso per esempio sul fatto della taratura della macchinetta dell' etilometro, se non ho visione degli scontrini?
E' possibile che io non debba sapere che tipo di multa devo afrontare?
Poi dal foglio non dice che devo fare la visita entro 60 gg, ma entro l' anno io intuisco...
Grazie anticipate per le risposte

Avv. Favero
03-10-2008, 14:24
Per l'analisi del tutto invii copia integrale di quanto ricevuto a inforicorsi@gmail.com

Dott. Panicucci
06-10-2008, 20:26
Per avere copia del verbale con allegati gli scontrini dell'etilometro deve farne richiesta in Procura, presso la segreteria del PM procedente.
Saluti, Massimiliano.

Avv. Ribbeni
06-10-2008, 23:13
- consiste in due fogli, uno con la notifica, l' altro indicante che posso fare ricorso al giudice di pace.
- non c'è scritto nulla, poco o niente, nè quanto devo pagare di ammenda...nè nulla sulla vettura, nè il mio tassso alcolemico, solo che era superiore a 1.5...non c'è copia degli scontrini dell' etilometro
- non c'è scritto data di processo
- data di visita medica
L' unica cosa che c'è indicato è che mi è stata sospesa a tempo Indeterminato per un periodo non inferiore ad anni uno,
(...)
Con che elementi faccio ricorso per esempio sul fatto della taratura della macchinetta dell' etilometro, se non ho visione degli scontrini?
E' possibile che io non debba sapere che tipo di multa devo afrontare?


Salve.
La contestazione riguarda un reato di natura penale e non una semplice sanzione amministrativa per tale motivo non viene indicata alcuna ammenda.
Gli atti sono stati trasmessi alla Procura competente e gli scontrini in quanto atto irripetibile sono all'interno del fascicolo del PM. Lei avra' sicuramente eletto domicilio e nominato un difensore.
L'azione penale e' esercitata dal PM. Sara' il PM con il Suo primo provvedimento a comunicare quando potranno essere visionati gli atti ivi inclusi gli scontrini ed esserne estratta copia. Solo in seguito a tale attivita'- visionati atti e prove a Suo carico- Lei potra' e dovra' scegliere la Sua strategia difensiva evidenziando difetti vizi giustificazioni persone informate sui fatti... Per quanto concerne la sospensione della patente Le verra' notificato un provvedimento prefettizio contente tutte le informazioni attinenti alla durata della sospensione.
Avverso tale provvedimento potra' ricorrere.

davidemago
11-10-2008, 16:00
grazie per le risposte innanzitutto...
Non capisco comunque come faccio a fare ricorso entro 30 gg da quando mi è arrivato l' atto a casa, se non ho elementi per atatccarmi...e se devo farne richiesta non saranno mai in mano mia nei tempi di 30 gg...
Comunque martedì ho appuntamento con l' avvocato, che ho nominato io e non è d' ufficio, e vedremo cosa mi dirà...Sta di fatto che io trovo ingiusto non poter subito visionare gli scontrini e quindi impugnarli da subito...ci sono tante macchinette non omologate giustamente, o non tarate, e io ho la patente sospesa e la macchina confiscata senza avere prova certa ed inequivocabile dell' attendibilità del test...e il tempo passa...