PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso autovelox perso e.......

SpiritCrusher
03-10-2008, 06:56
Ricorso proposto al Gdp con vostra lettera, purtroppo perso, ma il problema non è qiuesto....importo della sanzione da pagare passata dal minimo edittale alla metà del massimo, IN PRATICA IL DOPPIO!!!! Com'è quella cosa dei Gdp che sino ad ora hanno sempre concesso il monimo edittale???????????????????????:mad::mad::mad:

Avv. Caputo
03-10-2008, 07:40
Ma lei ha presenziato all'udienza?
Se lei ha presenziato in udienza ed ha chiesto al giudice, nel caso malaugurato di rigetto del ricorso, che le venisse applicato il minimo edittale, mi sembra molto strano che questi le abbia inflitto il doppio della sanzione.

SpiritCrusher
03-10-2008, 07:45
Ma lei ha presenziato all'udienza?
Se lei ha presenziato in udienza ed ha chiesto al giudice, nel caso malaugurato di rigetto del ricorso, che le venisse applicato il minimo edittale, mi sembra molto strano che questi le abbia inflitto il doppio della sanzione.

Ho presenziato.................di seguito il rigetto:

....Rigetta l'opposizione proposta da (ME) e per l'effetto conferma il provvedimento applicativo di sanzione emesso dal Comune di Cinisello Balsamo in data xx/xx/xxx n° xxxxxxx
Compensa tra le parti le spese di giudizio.

Cmq, finita l'udienza, in cui il comune ha presentato tutti i documenti richiesti, il rappresentante del comune di Cinisello mi ha detto che il giudice non mi avrebbe concesso il min. edittale, perchè questa se richiesta è cmq un'eccezzione.

Avv. Caputo
03-10-2008, 08:09
Se è quello il provvedimento del giudice, allora non è assolutamente vero che le abbia inflitto il doppio della sanzione, perchè, in caso contrario, lo avrebbe specificato.
Il giudice, come quasi sempre in caso di rigetto, le ha confermato la sanzione AL MINIMO EDITTALE.
Deve dare ascolto al giudice e non al rappresentante del Comune ed il giudice non ha fatto altro che CONFERMARE la sanzione.
Quindi lei deve semplicemente pagare la sanzione originaria, senza spese aggiuntive

SpiritCrusher
03-10-2008, 08:36
Se è quello il provvedimento del giudice, allora non è assolutamente vero che le abbia inflitto il doppio della sanzione, perchè, in caso contrario, lo avrebbe specificato.
Il giudice, come quasi sempre in caso di rigetto, le ha confermato la sanzione AL MINIMO EDITTALE.
Deve dare ascolto al giudice e non al rappresentante del Comune ed il giudice non ha fatto altro che CONFERMARE la sanzione.
Quindi lei deve semplicemente pagare la sanzione originaria, senza spese aggiuntive

Ok, ma l'amministrazione mi ha detto di questo, quindi di andare presso il comando dei vigili entro 60 gg e pagare la famigerata metà del massimo. Che devo fare? Andare al comando e pretendere di pagare l'importo minimo? E se mi intimano di pagare il doppio? Posso chiedere ragguagli via mail al giudice?

Avv. Favero
03-10-2008, 08:42
Faccia una cosa molto più semplice: richieda copia della sentenza e poi con quella in mano si reca a pagare il verbale.

SpiritCrusher
03-10-2008, 09:01
Faccia una cosa molto più semplice: richieda copia della sentenza e poi con quella in mano si reca a pagare il verbale.

C'è lo già, ho fatto una fotocopia ieri fuori dall'ufficio del gdp. Quindi non è come mi ha detto il rappresentante dell'ammministrazione di Cinisello. Se fosse così non mi sembra un comportamento molto corretto, anzi..............

Avv. Favero
03-10-2008, 09:08
Decisamente poco corretto.
Se le chiedono di più, faccia notare, sentenza alla mano, che il GdP ha confermato la sanzione ed ha compensato le spese.
Per curiosità: ci invii copia della sentenza, così anche noi possiamo farci un'idea del ragionamento del GdP.

SpiritCrusher
03-10-2008, 09:11
Decisamente poco corretto.
Se le chiedono di più, faccia notare, sentenza alla mano, che il GdP ha confermato la sanzione ed ha compensato le spese.
Per curiosità: ci invii copia della sentenza, così anche noi possiamo farci un'idea del ragionamento del GdP.

Ok, vi inoltro la sentenza via mail. La ametto alla Sua attenzione?

Avv. Favero
03-10-2008, 09:13
Si, va bene.

SpiritCrusher
03-10-2008, 14:48
Si, va bene.

Per pagare, ho tempo 60 gg dalla sentenza, o devo aspettare la notifica?

SpiritCrusher
06-10-2008, 07:04
Questa la risposta del gdp.

nel caso in cui nel decreto di fissazione udienza è stato emesso il provvedimento di sospensione, il pagamento della multa corrisponde a quello indicato nel verbale;nel caso contrario(rigetto della sospensione) l'importo da pagare lo quantifica il comune e comunque dovrebbe essere il doppio della cifra del verbale per il quale è stato proposto ricorso.

Nella fissazione dell'udienza c'è il rigetto della sopsensione..............:mad:

SpiritCrusher
08-10-2008, 14:27
Questa la risposta del gdp.

nel caso in cui nel decreto di fissazione udienza è stato emesso il provvedimento di sospensione, il pagamento della multa corrisponde a quello indicato nel verbale;nel caso contrario(rigetto della sospensione) l'importo da pagare lo quantifica il comune e comunque dovrebbe essere il doppio della cifra del verbale per il quale è stato proposto ricorso.

Nella fissazione dell'udienza c'è il rigetto della sopsensione..............:mad:

Riprendiamo il discorso...........com'è che "non è mai accaduto che il gdp raddoppiasse la multa", e invece a me si?

SpiritCrusher
09-10-2008, 15:46
......:confused:

Vabbe, orami il ricorso è perso e raddoppiato. Vi consiglierei di aggiungere nelle FAQ (per gli sprovveduti come me................) , PREVIO ACCOGLIMENTO DELLA SOSPENSIONE oltre a: "Nell’assoluta maggioranza dei casi i Giudici di Pace si limitano, infatti, a confermare le sanzioni nei loro originari importi, senza alcun aumento."

Avv. Favero
09-10-2008, 16:07
Non ho risposto prima alle sue domande, poichè sono un po' perplesso di quello che le hanno detto.
La sospensione, infatti, riguarda solamente la possibilità per l'amministrazione di iniziare l'eventuale esecuzione per il recupero del credito vantato, ma nulla a che fare con l'importo della sanzione stessa, che viene, in ogni caso, stabilito dal GdP.
Come abbiamo più volte detto, nella maggior parte casi i GdP si limitano a confermarla.
Mi piacerebbe leggera la sentenza e/o il dispositivo.