PDA

Visualizza Versione Completa : Multa In Spazio Riservato Bus



lukas
02-10-2008, 17:02
Buonasera, vorrei chiedere un consiglio...
Ho appena (20minuti fa!) preso una multa, avendo lasciato la mia auto 8 (8!) minuti nell'AREA precedente lo spazio degli autobus (tanto per chiarirci e' l'area fuori dal riquadro degli autobus, che viene segnalata con un 5-7 metri di segni gialli a zigzag) e nemmeno tutta la macchina (poco piu della meta' ma perche prima c'era un camion parcheggiato dietro di me e davanti c'era la sola fermata dell'autobus)
Ora, ok non credo sia sbagliato aver preso la multa anche se i miei dubbi sono:
1. nel verbale e' segnalato con una X l'art. 2d (del 158/5 comma)...poi viene segnato nuovamente con una X e CERCHIATA il 2i (il primo e' per spazi riservati a stazionamento fermata autobus, il secondo nella CORSIA DEI MEZZI PUBBLICI...e quest'ultima se e' quella che ha valore, tanto vera non puo' essere visto che dietro di me c'erano altre 10 piu o meno vetture compreso la motrice di un camion e la vigilessa l'ho vista andare via mentre stavo arrivando alla macchina ....ma che da "felina" non ha sentito una chiamata per poterne discutere....ma non ha elevato altre multe ...di cio' son sicuro!)
2. avendo questa doppia X....di cui una cerchiata potrei mettere in discussione tale verbale?? anche perche sinceramente non mi sembra che gli autobus parcheggino su queste strisce ma nei loro riquadri e a me e' stata notificata come se io fossi stato dentro al loro spazio...non sulle strisce.
3. E' legale il documento avendo una firma illegibile, ma molto simile a uno striscio da penna e la sola matricola dell'Agente??
4. e la piu importante per me da sapere....ma visto che gli autobus NON ENTRANO MAI IN QUESTA AREA ma anzi si fermano nel bel mezzo della corsia (e si parla di una strada con due corsie a senso unico e una terza USATA DA PARCHEGGIO e questo spazio per un autobus che pero' comprese le famose strisce gialle prima prendono lo spazio per 2 o forse pure 3 autobus), non potevo davvero parcheggiare sulle strisce PRIMA dello spazio dell'autobus (e da notare che autobus passano in questa via una volta ogni due ore(!)
Grazie in anticipo per una Vs risposta.
Lukas

Avv. Caputo
03-10-2008, 07:38
Per risponderle in maniera precisa, è necessario visionare il verbale.
Ce lo invii in copia a inforicorsi@gmail.com