PDA

Visualizza Versione Completa : errore di lettura targa



biggyna
01-10-2008, 11:30
Buongiorno a tutti, ieri mi sono vista recapitare a casa un verbale (multa + 5 punti decurtati) emesso dalla Polizia Municipale di Milano per le seguenti motivazioni:
1) il conducente del veicolo xxx non osservava il divieto d'accesso e 2) non indossava le cinture di sicurezza. L'impossibilità a fermare immediatamente il veicolo è stata dettata dal fatto che l'agente "era impegnato in altri compiti di istituto".
Se l'agente era impegnato, è molto probabile che abbia letto male il n. della targa del veicolo che stava commettendo quelle infrazioni!....Infatti quel giorno e a quell'ora io mi trovavo al lavoro (e possiedo dei documenti che lo certificano). Secondo Voi, ho gli elementi necessari per poter presentare un ricorso? E' possibile che mettano in dubbio la mia parola e mi accusino di aver "prestato" la macchina a qualcuno pur di non ammettere il loro errore di valutazione e di lettura della targa?? Vi ringrazio molto per qualsiasi consiglio mi vorrete dare!

Avv. Caputo
01-10-2008, 14:15
Deve fare ricorso.
Invii copia del verbale a inforicorsi@gmail.com e le sapremo dire meglio

delga
11-03-2009, 17:18
una setttima

delga
11-03-2009, 17:21
una settimana fa ho avuto un verbale perche sostavo in modo non conforme alla segnaletica anche se avevo accese le quattro frecce per una sosta breve dopo aver firmato il verbale mi sono accorto che era sbagliato il numero di targa ci sono i pressuposti per il ricorso?

Avv. G. Lore
11-03-2009, 17:29
Se la motivazione della multa è "sostava in maniera non conforme alla segnaletica stradale" la stessa è opponibile, in quanto la motivazione è del tutto generica e non puntuale.
Cosa voglia dire questa frase, infatti, non si sa.
Di casi dele genere me ne sono già occupato in quel di Roma.
Una sola domanda: il verbale Le è stato notificato alla residenza o ha trovato un semplice preavviso sul parabrezza?
In questo secondo caso l'atto non è opponibile ed è necessario attendere la notifica.
Comunque, qualora abbia piacere, può inviarci il tutto a inforicorsi@gmail.com per darLe completa assistenza

Avv. Favero
11-03-2009, 17:29
Direi di si.
Ci invii copia del verbale a inforicorsi@gmail.com per la valutazione

Avv. Favero
11-03-2009, 17:30
Abbiamo risposto insieme, ma sostanzialmente diciamo le stesse cose.

Avv. G. Lore
11-03-2009, 17:31
E già Collega!

Avv. Ribbeni
15-03-2009, 20:02
Salve. In breve ritengo abbiamo tutti una comune domanda: cosa intende per "solo dopo aver firmato il verbale"? Le è stato contestato immediatamente? o allude alla raccomandata?