PDA

Visualizza Versione Completa : multa per passo carrabile...il mio!!!

occhiblu
30-09-2008, 20:52
Salve a tutti!!
ho bisogno della vostra opinione su come è piu opportuno comportarsi quando le regole del buon senso sembrano andare a farsi friggere...:o pago regolarmente il passo carrabile con versamento TOSAP ormai da 17 anni su un locale considerato a raso. In questo modo speravo, vanamente, di poter lasciare la macchina sulla mia proprietà per scaricare i mobili per l'appartamento che possiedo nello stesso edificio.
ho trovato una multa per divieto di sosta e non è valso a nulla spiegare che l'accesso a quella proprietà era occupato proprio perchè è la mia!!!
non ho voglia di pagare per una questione di principio..se posso appellarmi in quelche modo spero qualcuno mi possa aiutare... grazie:D

Avv. Caputo
01-10-2008, 07:20
Ritengo che la multa sia legittima.
Il passo carrabile è un accesso che il comune autorizza per il transito di un veicolo privato da una strada pubblica.
La strada antistante il passo carrabile, pertanto, continua ad essere di proprietà pubblica e non privata.
Il privato acquista soltanto una concessione, da parte dell'ente pubblico, ad accedere nel proprio spazio da uno pubblico, e non la proprietà dello stesso.