PDA

Visualizza Versione Completa : Multa ma non e' la mia macchina...



plastmax
18-10-2007, 14:58
Ciao a tutti,
mi e' arrivata una notifica di un divieto di sosta (pulizia strade), e la targa e' giusta.....MA LA MACCHINA NO!

infatti era una VW Passat mentre la mia e' una ...fiat Uno!!

ovvio che l'allocco di turno ha annotato la targa sbagliata...ma adesso?

Devo per forza fare ricorso? o davanti ad una inesattezza cosi' grande c'e' speranza che la annullino senza troppe carte/burocrazia??


Grazie anticipatamente

Max

Santiaga
20-10-2007, 00:42
allocco qui non č un termine gradito. serve massimo rispetto per le forze dell'ordine e per chi fa un lavoro che comporta tanti rischi, sacrifici e responsabilitą. Possono sbagliare ed č umano. Ma il rispetto č la prima cosa...soprattutto se si desidera costruttivamente esaminare criticamente il loro operato.

quindi niente offese e populismo da quattro soldi...ne vedo fin troppo su altri siti.

scusa lo sfogo ma č bene ogni tanto chiarire lo scopo per cui siamo qui.
la targa č un elemento fondamentale di per sč sufficiente per l'univoca individuazione del veicolo.
tuttavia, in ricorso potrebbe argomentarsi che la mancata rispondenza tra targa e veicolo non permette di stabilire quale delle due informazioni sia errata, cosģ caducatoi il valore di assoluta certezza da attribuirsi al verbale.

plastmax
22-10-2007, 12:03
OK
chiedo venia, anche se allocco a questo punto lo divento io (anzi mio padre che ha 87 anni, e la macchina la lascia sempre in garage...), visto che non posso contestare un errore cosi' marchiano come confondere una VW Passat con una FIAT UNO......visto che hann controllato la targa, potevano controllare il modello...o no????

ma cmq grazie per la dritta,cerchero' di sottolineare la totale incongruenza della macchina parcheggiata a km da casa....


Ciao


Max

avvColistra
22-10-2007, 12:08
Ciao a tutti,
mi e' arrivata una notifica di un divieto di sosta (pulizia strade), e la targa e' giusta.....MA LA MACCHINA NO!

infatti era una VW Passat mentre la mia e' una ...fiat Uno!!

ovvio che l'allocco di turno ha annotato la targa sbagliata...ma adesso?

Devo per forza fare ricorso? o davanti ad una inesattezza cosi' grande c'e' speranza che la annullino senza troppe carte/burocrazia??


Grazie anticipatamente

Max

Puoi fare ricorso al Gdp in quanto i dati non sono corretti.