PDA

Visualizza Versione Completa : Multa in parcheggio con sbarra di accesso

pinetto
30-09-2008, 13:03
Salve, oggi ho trovato sul parabrezza dell'auto un preavviso per la violazione del codice della strada art.157/8 comma.

Mi contestano che il mio veicolo era in sosta in modo diverso da quello prescritto dalla segnaletica.

Non capisco come è possibile che in un parcheggio sotterraneo con sbarra la polizia locale possa dare una multa.

Inoltre la segnaletica orizzontale che determina gli spazi è scolorita e molto stretta, con la macchina in mio possesso è praticamente impossibile uscire dal veicolo parcheggiando perfettamente nelle striscie.

Inoltre è indicata la via e il numero civico della ditta per la quale lavoro e il parcheggio si trova in parte e questo non è indicato.

Volevo sapere se c'è una dimensione minima degli spazi di sosta, se l'articolo contestato è corretto visto che vi è la sola segnaletica orrizzontale scolorita e per di piu' in un parcheggio privato.

Grazie

Avv. Ribbeni
06-10-2008, 22:45
Salve...dimensione minima per spazi di sosta? farvi entrare una autovettura! A parte l'ironia, ritengo sia possibile motivare un ricorso proprio in considerazione della determinazione dello spazio poco visibile, alla quale Le consiglierei di fare una foto.
Generalmente con tale articolo in relazione alla sosta con posizione irregolare, si fa riferimento al veicolo, fermato o lasciato in sosta:
- non collocandolo il più vicino possibile al margine destro della carreggiata;
- non parallelo al margine destro della carreggiata;
- in senso contrario a quello di marcia;
- in tratto di strada sprovvisto di marciapiede rialzato, collocandolo a distanza inferiore ad un metro dal margine della carreggiata, non lasciando spazio sufficente per i pedoni.
Ci invii il verbale e la menzionata foto all'indirizzo e-mail inforicorsi@gmail.com