PDA

Visualizza Versione Completa : Semaforo rosso e superamento striscia bianca



emix79
29-09-2008, 14:23
ciao a tutto il forum....ho letto un articilo simile...ma ecco il mio caso successo ieri sera a perugia:

bè.. praticamente il semaforo era rosso e con la macchina frenando ho superato la striscia bianca trasversale per terra ...ma con le ruote di dietro ancora non l'avevo superata e ho visto fare 1 flash....
poi è scattato verde...sono passato e quando ero in mezzo all'incrocio mi ha fatto una seconda foto...

poi ripassando spesavo fosse qualcos'altro e invece no...ho visto che c'era una fotocamera fissa....

mi arriverà la multa oppure? aspetto una risposta... grazie in aiticipo a questo forum!

Avv. Caputo
29-09-2008, 18:09
Non si può mai sapere.
Nel caso in cui le venga notificato il verbale, invii copia dello stesso a inforicorsi@gmail.com.
In questi casi il ricorso può essere basato su diversi e validi motivi.

m4ssi79
21-11-2008, 06:09
ciao m è successo identico a te!! ti è arrivata la multa?? se mi arriva spero ke non sia di 148 euro ma piu mite..se no ricorso!! quanto ammonta la sanzione solo x il superamento linea di arresto?

emix79
21-11-2008, 22:09
fortunatamente...ancora niente....almeno per ora...bisogna aspettare 2 mesi dicono...
comunque a perugia dove mi hanno fatto i flash....hanno fatto tanti ricorsi per colpa di questi semafori che lampano anche quando non devono...pensa te che sono venute pure le iene per questo fatto...speriamo bene che venga accantonata la mia...altrimenti....

faccio ricorso ovviamente!!!

peppeg.78
03-01-2012, 00:32
Stessa cosa capitata a me!..si parlava in macchina, distratto del rosso, riesco ad inchiodare ma supero la striscia bianca con le 4 ruote, scatta 1mo flash!...mi fermo scatta il verde, riparto, e 2ndo flash ma stavolta con il verde!..arriva o no sta multa?..mi sembra na presa in giro se arrivasse!..il 2ndo flash il semaforo era verde!!..attendo lumi in merito per un consiglio o eventuale ricorso...e grazie ancora in anticipo...

Avv. G. Lore
03-01-2012, 10:48
Non si può avere la sfera di cristallo.
Le foto solitamente debbono essere due, vediamo e se mai arriverà ci potrà inviare il verbale (e le foto) per esaminarlo

peppeg.78
03-01-2012, 22:28
..aspetterò grazie della disponibilità....

Avv. G. Lore
04-01-2012, 09:47
su figuri

scr
04-01-2012, 14:07
se la seconda foto indica che il semaforo era verde , vuol dire che ti sei fermato al rosso...... secondo me non ti arriva nulla

peppeg.78
08-01-2012, 22:07
..è quello che penso anche io!!..devono dimostrarmi che sono passato con il rosso..ho solo superato di 1mt circa la linea di arresto ma il semaforo era a 2 mt da me!!..mai visto un semaforo così...mah..cmq attendiamo...avevo pure affittato l'auto alla europcar quindi penso che i tempi di notifica per me si allungano..

Avv. G. Lore
08-01-2012, 22:36
Si allungano di molto :)

Comunque veramente é inutile discutere sul nulla, attendiamo