PDA

Visualizza Versione Completa : divieto inesistente



uomoz
18-10-2007, 09:11
Buongiorno, vorrei un consiglio. Ho preso una multa nel comune di Merate (lc) dopo aver parcheggiato lungo una via statale fuori dalla carreggita delimitata da riga bianca continua. Il motivo della contravvenzione è art.7 comma 14 c.d.s. e nella fattispecie "ove vige il divieto". Peccato che nelle vicinanze, nemmeno prima dell'incrocio precedente, vi sia alcun cartello di divieto. Inoltre sul verbale non è segnato il n. civico e considerato che la via è una strada statale lunga parecchi km. mi sembra rilevante (non è specificata nemmeno la località). Infine non sono scritti i modi per un eventuale ricorso. Posso fare affidamento su questi motivi (di fatto e di diritto) per un ricorso dal buon esito?

Motivi di fatto: non vi è alcun cartello che si riferisce al divieto espresso nel verbale.
Motivi di diritto: Omessa indicazione del luogo esatto in cui sarebbe avvenuta l’infrazione
Omessa indicazione dei rimedi attraverso i quali è consentita l’opposizione
Per ora ho ricevuto il classico accertamento sul parabrezza, per il ricorso devo attendere la notifica a casa? Grazie

Santiaga
20-10-2007, 00:52
Per ora ho ricevuto il classico accertamento sul parabrezza, per il ricorso devo attendere la notifica a casa? Grazie


si, contro il semplice preavviso non è consentito fare ricorso.
attendi la notifica postale del verbale e facci sapere;)