PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso al GDP contro rigetto istanza di Sgravio totale



ICO
27-09-2008, 08:27
Salve

Ho inviato al Giudice di Pace una raccomandata per ricorso contro la Polizia Municipale di Genova che ha respinto la mia richiesta di sgravio totale di una cartella di pagamento riferita ad una multa mai ricevuta, mai notificata al mio indirizzo corretto, e facente riferimento ad un’infrazione mai commessa.

In particolare ho ricevuto in Maggio 2008 il sollecito al pagamento di una cartella di 2471 Euro previa iscrizione della mia auto ad ipoteca.
Ho pagato la cartella per evitare il blocco dell'auto e poi sono andato alla Polizia per verificare di cosa si trattasse.
Hanno evidenziato che si trattava di una multa per auto non coperta da assicurazione (ho dimostrato invece che lo era regolarmente come attestava anche la mia Assicurazione) inviata ad un indirizzo che non era quello mio corretto del settmebre 2003 (periodo di ipotetica notifica della multa).
la Polizia stessa mi ha suggerito di fare richiesta di Sgravio totale essendoci palesemente un doppio errore e tale richiesta è stata inviata all'Ufficio competente.
Stranamente ad Agosto ho ricevuto il rigetto di tale istanza

Vorrei sapere se il ricorso al Giudice di pace può servire

grazie

Avv. Caputo
27-09-2008, 11:21
Servirebbe visionare tutta la documentazione.
La invii a inforicorsi@gmail.com e saremo più precisi in merito.

Avv. Di Giorgio
28-09-2008, 14:29
avverso l'ingiunzione di pagamento avresti dovuto presentare un'opposizione ex art. 615 manda comunque la documentazione come suggerito da Caputo.