PDA

Visualizza Versione Completa : Stato D'ebbrezza- Posso Ricorrere?



ACQUAZZURRA
26-09-2008, 11:49
In data 11 Maggio a mio figlio (neopatentato) è stata sospesa la patente per tre mesi per guida in stato di ebbrezza (tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8). Dopo tre mesi (12/08) la patente gli è stata restituita.
Il 25 Settembre, quindi più di 4 mesi dopo, è stato notificato il verbale di sospensione che ordina di sottoporsi entro 60 giorni alla visita medica presso il servizio di medicina legale. Vorrei sapere se ci sono i presupposti per un ricorso, dal momento che la notifica è arrivata dopo la restituzione della patente e ben 137 giorni dopo la contestazione. Grazie

Dott. Panicucci
26-09-2008, 20:42
salve,
Nei tre mesi in cui hanno sospeso la patente a suo figlio e poi gliel'hanno restituita non ha ricevuto alcuna notifica?
Dove ha letto che era stata sospesa per 3 mesi?
E' molto anomalo che venga restituita la patente e dopo notificata l'ordinanza...
Ci invii copia dell'ordinanza che ha ricevuto per capire meglio cosa è successo...
Saluti, Massimiliano.

ACQUAZZURRA
30-09-2008, 09:30
Le invio tramite la mia casella di posta le foto del verbale fatto sul posto e dell'ordinanza notificata il 25 Settembre
Grazie per l'attenzione,
Licia

ACQUAZZURRA
01-10-2008, 09:43
Ho appena inviato copia del verbale all'indirizzo inforicorsi@gmail.com. La ringrazio e mi scuso ma prima non ero riuscita ad allegare le copie. Spero di essere stata chiara e attendo sue notizie.
Grazie
Licia
P.S. La notifica è avvenuta il 24 e non il 25 Settembre