PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica Cartella Esattoriale



mipime durevole
25-09-2008, 21:19
Buonasera,
in data 24 gennaio 2004 mi è stata elevata una multa con contestazione immediata da parte dei carabinieri di stanza nel mio paese, per violazione del codice della strada (art. 173) pari ad un importo di € 68,25. Normalmente pago tutte le multe nei tempi prescritti di legge, di questa pur ricordando l'occasione in cui è stata elevata e pur avendo la sensazione di averla effetivamente saldata non sono in grado di fornire la relativa ricevuta di pagamento. Pagamento che a quanto pare risulta non sia stato fatto, in quanto oggi 25 settembre 2008 ho ricevuto tramite raccomandata AR la notifica di mancato pagamento tramite cartella esattoriale di € 136,50 + 109,20 di maggiorazione + 11,43 di compensi di riscossione per un totale dovuto di € 263,01.
La cartella esattoriale si riferisce ad una multa che ho effettivamente preso, e ripeto, che credo di aver pagato pur non essendo in grado di dimostrarlo. coincidono infatti il numero di verbale la data, ed il codice della sanzione (ho conservato la mia copia del verbale dei carabinieri), ma è erronamente riportata la targa del mio veicolo di allora: BB405YP invece che BB405VP (targa corretta) inoltre non sono convinto dell' importo visto che inizialmente la sanzione era di 68,25 e qui leggo una partenza da € 136,50 a cui sono state applicate le spese di mora e e relativi compensi di riscossione.
Inoltre da quel giorno sono passati quasi 4 anni! Devo Pagare tutto ? Posso fare ricorso ed ottenere se non l'annullamento qualche beneficio?
grazie per l'attenzione.
Riccardo

mipime durevole
01-10-2008, 11:04
Prima di inviarvi tutta la documentazione in mio possesso, vorrei solo sapere se ci sono gli estremi per presentare ricorso nel caso sopra esposto.
grazie
Riccardo

Avv. Ribbeni
06-10-2008, 23:31
Salve.
Gli estremi per un ricorso ci sono giacche' se effettivamente sono passati 4 anni sono decorsi i termini per tale riscossione.
ConsigliarLe di andare a visionare direttamente la documentazione in possesso del Comune non ha senso giacche' non avrebbero iscritto a ruolo tale somma se fosse risultato il pagamento.
Comunque un tentativo lo faccia...non si sa mai.
E poi ci invii il tutto all'indirizzo e-mail inforicorsi@gmail.com