PDA

Visualizza Versione Completa : Rilevamento elettronico e punti patente: ricorso possibile?



raoulduke
24-09-2008, 21:37
Salve,
abito a roma ed all'inizio del mese ho ricevuto una multa per un'infrazione risalente al 9 giugno.

Vengo subito al sodo: avrei oltrepassato il semaforo (ormai diventato rosso) ad alta velocità, con conseguente multa da 228€ più 11 punti decurtati dalla patente.

Ho pensato di far ricorso, ma visto che non ho testimoni so che le probabilità che questo venga accettato e sia vittorioso sono alquanto basse.
Tuttavia, mi è stato detto che apparecchi elettronici non possono elevare multe che decurtano punti dalla patente. Se ciò fosse vero, inoltrerei il ricorso sulla base di questo cavillo.
E' vero oppure mi devo rassegnare a pagare?

Grazie.

Avv. Caputo
25-09-2008, 06:46
I ricorsi contro le infrazioni di questo tipo sono all'ordine del giorno e prevalentemente si basano sulla inattendibilità dell'apparecchio che accerta l'infrazione e sulla mancata contestazione immediata da parte degli agenti.
Invii comunque copia del verbale a inforicorsi@gmail.com per una valutazione più attenta e precisa del suo caso.