PDA

Visualizza Versione Completa : IStanza di restituzione patente



manumistri
24-09-2008, 10:09
Buongiorno a tutti, mi è stata ritirata la patente per eccesso di velocità, vorrei sapere gentilemente se i fatidici giorni che devono passare per la ricezione della notifica (15 + 5) sono lavorativi (dal lunedì al venerdì) oppure sono si conta anche sabato e domenica.

GRazie a tutti speriamo di poter risolvere così il mio problema, altrimenti farò ricorso visto che "correvo" per emergenza per portare un amico in ospedale.

GRazie a tutti ciao

Avv. Favero
24-09-2008, 11:40
Sono giorni di calendario, quindi si contano anche sabasto e domenica.

manumistri
24-09-2008, 13:14
Gent.le Avvocato Favero, la ringrazio della sua veloce risposta.

Il ritiro e avvenuto la mattina del 7 settembre alle ore 4,30. Ora contando i giorni, il 27 settembre (sabato) scade il 20 giorno. Mi consiglia di andare in prefettura il luendi successivo 29 oppure il venerdi 26 a vedere se è stao emessa la notifica? no ncredo che la domenica il sabato e la domenica il prefetto lavori.

Grazie della sua infinità disponibilità, speriamo di avere un po di "fortuna" in questa vicenda.

Grazie

Dott Manuel Maistro

Avv. Favero
24-09-2008, 14:38
Quello che conta è che il provvedimento di sospensione si emesso entro i termini, la notifica può avvenire anche qualche giorno (infatti il CdS dice che il prefetto deve immediatamente notificare).
Sicuramente il prefettura le sapranno dire se è stato emesso un provvedimento ed in che data.

Avv. Di Giorgio
25-09-2008, 17:03
confermando quanto detto dal collega, non voglio ovviamente darti vane speranze tuttavia se la prefettura di competenza è quella di una provincia abbastanza grande forse riesci a cavartela perchè spesso sforano con i tempi.
decorso il ventesimo giorno chiama subito l'ufficio patenti e spingi per l'immediata restituzione (ovviamente se nel frattempo non hai ricevuto nulla).

manumistri
25-09-2008, 20:25
Gentle avvocato, il 20 giorno cadra sabato prossimo 27. Mi consiglia di presentarmi lunedi mattina, qualora non fosse arrivato nulla prima, giá con l'istanza di restituzione di patente compilata oppure telefonare il venerdì prima!?? Io sono di padova, mi auguro siano parecchio incasinato!!

Grazie della sua consulenza, la ringrazio infinitamente

manumistri
25-09-2008, 20:34
qualora mi venisse riconesgnata la patente,dovro pagare la multa e perdero i punti o sara tutto annullato?

Grazie ancora

Avv. Favero
26-09-2008, 08:07
Multa e punti seguono la loro strada e quindi la multa dovrà essere pagata e i punti saranno decurtati.
Se il 20° giorno cade sabato prossimo, presentati mercoledì.