PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per divieto di fermata



j4nickgers
16-10-2007, 19:26
Salve....oggi (16/10/2007) mi è stata recapitata una multa per divieto di fermata (risalente al 26/06/2007) senza che avessi mai trovato sulla mia autovettura nessun tipo di avviso /verbale...A qualcuno potrebbe sembrare irrilevante questo piccolo dettaglio ma non è così : la sanzione base all'origine era di euro 36,00 ma ora con tutti gli oneri accessori (spese di notifica, ecc) siamo giunti sino ad euro 50,11...Che si tratti di una strategia speculativa del Comune per incamerare più introiti?
LA mia domanda è : nel caso decidessi di esporre ricorso avverso al verbale al giudice di pace....su quali punti/motivazioni potrei far leva ???

Santiaga
17-10-2007, 19:39
certamente non potrai appigliarti alla mancata apposizione del preavviso di accertamento.
Il preavviso è un atto informale contro cui non è ammesso il ricorso, anche nel caso contenga errori. se cerchi sul sito mi pare ci siano anche delle sentenze sull'argomento.

bisogna quindi guardare un po' ai motivi di opposizione relativi alla regolarità formale del verbale. nel sito c'è un articolo ch spiega quali vizi cerca (nella sezione "approfondimenti"). Ti consiglio di darlgi uno sguardo.