PDA

Visualizza Versione Completa : Parcometri rotti



lordkain
16-10-2007, 19:06
Parcheggio l'auto e vado alla ricerca del parcometro, trovo il primo dopo 200 metri rotto, trovo il secondo dopo altri 200 metri rotto, il terzo rotto, torno in prossimità dell'auto e non esistono parcheggi gratuiti per tutto l'isolato, dovendo entrare presso un ospedale militare con una certa urgenza lascio l'auto parcheggiata; esco e trovo la multa, chiamo i vigili urbani e mi dicono che le macchinette non sono più funzionanti e che il tagliandino va acquistato presso edicole e tabacchi, sulle macchinette nessun cartello ad indicare il fuori servizio per i motivi indicatomi successivamente, nessun cartello nessuna indicazione, sotto gli orari e le tariffe il simbolo del parcometro. Gli stessi vigili mi hanno consigliato di attendere l'invio del verbale a casa e successivamente fare ricorso al giudice di pace. Può essere fondato? Da premettere che il tutto è avvenuto a 40 Km dalla mia città, pertanto non potevo assolutamente sapere che le macchinette erano state messe fuori servizio!!! Grazie.

Santiaga
17-10-2007, 19:42
se prima non ricevi il verbale non puoi comunque far nulla.
sulla base del srmplice preavviso non è possibile fare ricorso.

dal verbale dovranno poi desumersi eventuali irregolarità.

Dai uno sguardo a quest'articolo, potrebbe esserti d'aiuto

multe per divieto di sosta (http://www.ricorsi.net/Approfondimenti/multe/Multe-per-divieto-di-sosta.html)

lordkain
18-10-2007, 11:06
Grazie tante, anche se nell'articolo non si fa riferimento ai parcometri non funzionanti. Saluti