PDA

Visualizza Versione Completa : Multa disco orario - targa sbagliata

Mel
23-09-2008, 13:08
Mi sono trovato sul parabrezza una multa da 36 € per mancata esposizione del disco orario (nel parcheggio di un università :eek:). Due cose però in questo "foglietto" (che non è il verbale "ufficiale", giusto?) saltano immediatamente all'occhio:

1) Non è scritto il nome dell'agente, ma semplicemente la seguente dicitura: "ag. di cm"

2) Al posto dell'ultima lettera della mia targa hanno scritto un numero, il che vuol dire che la targa, che sarebbe il mio unico dato in loro possesso, risulta sbagliata

cosa mi consigliate di fare? faccio subito ricorso? aspetto per vedere se arriva la notifica (ma come, se non hanno nessun mio dato corretto)? nel caso aspettassi la notifica e questa arrivasse, la multa raddoppierebbe? potrei fare ricorso sull'eventuale notifica, sempre per il motivo di cui sopra?

Avv. Caputo
23-09-2008, 19:35
Quello che ha trovato è un preavviso contro cui non si può ricorrere.
Per verificare se sia possibile fare ricorso o meno deve attendere il verbale che le verrà notificato in caso di mancato pagamento.
Esso sarà comprensivo della sanzione più le spese di accertamento e di notifica (dovrà in sostanza aggiungere alla sanzione una 15ina di euro)

Mel
23-09-2008, 19:45
Ed avendo loro una targa sbagliata, com'è possibile che questo verbale arrivi? il limite è sempre di 150 giorni come per gli autovelox?

Avv. Caputo
23-09-2008, 19:53
A maggior ragione attenda.
Sì, i 150 giorni valgono anche in questo caso e decorrono dalla data dell'infrazione.