PDA

Visualizza Versione Completa : Multa atac



skunk_27
22-09-2008, 19:52
ciao a tutti
vi scrivo perchè oggi ho ricevuto una multa mentre viaggiavo senza biglietto, ma dato che sono uno studente, faccio sempre la tessera mensile da 18 euro che però avevo dimenticato a casa (e non me n ero accorto)
per cercare di rimediare ho fatto vedere al controllore che avevo comunque un biglietto non timbrato che porto sempre dietro per sicurezza ma mi sono preso lo stesso la multa da 101 euro e non ho intenzione di pagarla.
ora, potrei contestare la multa alla Divisione Sosta di ATAC in via ostiense portando verbale e tessera?
la tessera è quella cartacea, ma comunque presenta il mio nome e l obliterazione risalente ai primi del mese, spero vada bene
ogni risposta è ben accetta:D

Dott. Panicucci
22-09-2008, 21:18
Certamente,
se lei ha un abbonamento valido si rechi presso gli uffici dell'ATAC con il verbale e il suo abbonamento!
I verbali redatti dal personale ATAF di Firenze riportano esplicitamente l'avvertimento che, per i possessori di abbonamento valido, è sufficiente presentarsi ed esibire l'abbonamento entro un certo termine, presso gli uffici competenti, per ottenere l'annullamento della multa.
Ci faccia sapere l'esito della vicenda!
Saluti.

skunk_27
22-09-2008, 21:32
grazie vi farò sapere

lliviaa
21-12-2010, 18:19
ciao a tutti
vi scrivo perchè oggi ho ricevuto una multa mentre viaggiavo senza biglietto, ma dato che sono uno studente, faccio sempre la tessera mensile da 18 euro che però avevo dimenticato a casa (e non me n ero accorto)
per cercare di rimediare ho fatto vedere al controllore che avevo comunque un biglietto non timbrato che porto sempre dietro per sicurezza ma mi sono preso lo stesso la multa da 101 euro e non ho intenzione di pagarla.
ora, potrei contestare la multa alla Divisione Sosta di ATAC in via ostiense portando verbale e tessera?
la tessera è quella cartacea, ma comunque presenta il mio nome e l obliterazione risalente ai primi del mese, spero vada bene
ogni risposta è ben accetta:D

anche a me è successa una cosa simile e vorrei fare ricorso, ma mi chiedo quanto spesso accettano i ricorsi cioè se è sicuro che lo respingono, poichè una volta emessa una multa mi sembra solo strano che la ritirino con tanta facilità! (sono un pò sfiduciata, sì) grazie!

Avv. G. Lore
21-12-2010, 18:38
Nel diritto non si ragiona in termini di certezza, ma di fondatezza

lliviaa
21-12-2010, 20:07
Nel diritto non si ragiona in termini di certezza, ma di fondatezza

cosi sembra che si guarda a un solo aspetto dei problemi però...

Avv. G. Lore
21-12-2010, 21:02
In che senso?
Se vuole che un legale Le dica "sì abbiamo il entro per cento di vittoria in tasca" ahimè non può accadere perchè chi decide non siamo nè noi nè Lei.
Sa quante sentenze contrarie ho avuto nella mia carriera pur se illegittimamente emesse? per fortuna l'ordinamento prevede degli strumenti di correzione (impugnazioni)

Dott. Perruolo
22-12-2010, 09:34
Non posso che sottoscrivere che il Collega.

quat23
17-06-2011, 14:00
Salve, a me è successa la stessa cosa e volevo sapere entro quanto tempo potevo contestarla presso viale ostiense visto che sn all estero?grazie

Avv. G. Lore
17-06-2011, 15:19
Il termine contro il verbale è sempre di 30 gg.