PDA

Visualizza Versione Completa : stesso difetto dopo aver fatto riparare auto



luigi71
21-09-2008, 00:36
salve a tutti,
vorrei mettervi a conoscenza di un fatto per avere dei consigli.
in data 25 luglio 2008 sono rimasto fermo: il pedale della frizone scende a fondo corsa e non c'e' verso di cambiare.
lascio l'auto in sosta e avviso il meccanico di fiducia.
dopo un paio di giorn l'auto viene rimorchiata fino all'officina e mi viene detto che deve essere sostituita la pompa della frizione o il cilindretto o meglio entrambi.
passano i giorni e nonostante vari solleciti il ricambio non arriva fino al fatidico giorno in cui sia il ricambista, sia il meccanico chiudono per ferie (piu o meno meta della prima settimana di agosto), l'auto resta in officina.
si arriva alla prima settimana di settembre ancora niente il venerdi 5 mi viene detto che la pompa dorebbe arrivare il lunedi successivo, se non che il giorno prima (domenica 7) sarei io stesso dovuto partire per una settimana.
il martedi o mercoledi della settimana entrante mi chiama sul cellulare il meccanico per dirmi che la pompa e stata sostituita.
mando una persona di fiducia a ritirare l'auto che mi viene portata sotto casa (7km dall'officina).
torno a casa e non necessito dell'auto per qualche giorno (mi muovo con lo scooter) passo dal meccnico per chiedere il conto e mi viene detto che purtroppo oltre alla pompa e stato necessario sostituire anche la batteria perche si era esauita nel frattempo (vabbè!!!!).
oggi la metto in moto per la prima volta ma fatti circa 6 km si ripresenta il problema, riesco a rialzare il pedale della frizione e riparto, dopo circa altri 3km steso problema e fortunosamente riesco a evitare un tamponamento della madonna a causa dello stesso pedale a fondo corsa e frizione che non stacca.
passa una buona 1/2 e riesco a ripartire in seconda marcia e ad arrivare di fronte all'officina sempre in seconda senza cambiare mai e per fortuna evitando semafori e quant'altro (distanza percorsa 5,5 km). lascio la macchina e me ne vado (sabato non lavorano)
secondo voi cosa dovrei fare? (ancora non ho pagato)
avranno sbagliato diagnosi e sostituito il pezzo sbagliato?
anche il pezzo sostituito era rotto?
riguardo la batteria dovrei pagarla? (visto che l'auto e rimasta un mese e piu ferma per poi essere ripresa con lo stesso difetto)
1000 grazie e scusate se vi ho fatto perdere un monte di tempo a leggere
luigi

Avv. Favero
27-10-2008, 17:55
Mi pare evidente che sono stati effettuatti lavori inutili, sempre che siano effettivamente stati effettuati.
Per sicurezza richiedi di vedere i pezzi che ti hanno sostituito e fai loro presente che il problema non è stato assolutamente risolto.
Se paghi fatti fare fattura con la descrizione dettagliata dei lavori, e poi cambia officina.