PDA

Visualizza Versione Completa : posto di blocco su fermata bus



sfortuna
20-09-2008, 23:27
Sono stata fermata dalla polizia municipale che era posta nell'area della fermata bus subito dopo la curva. Tutto ciò è legale?

Avv. Ribbeni
21-09-2008, 13:12
Salve.
La fermata e' in uso?sostavano la'?Ma, soprattutto, Lei potrebbe provarlo?Non credo vi fosse l'impossibilita' di sfruttare un altro tratto di strada e, anche in base alla struttura della curva, si potrebbe ricorrere avverso tale condotta dalla dubbia liceita'...ma lo scopo?annullare un verbale?e' un po' difficile che un giudice annulli un verbale perche' gli agenti verbalizzanti probabilmente a loro volta violavano il codice della strada sostando ove non potevano...

sfortuna
22-09-2008, 10:38
Salve.
La fermata e' in uso?sostavano la'?Ma, soprattutto, Lei potrebbe provarlo?Non credo vi fosse l'impossibilita' di sfruttare un altro tratto di strada e, anche in base alla struttura della curva, si potrebbe ricorrere avverso tale condotta dalla dubbia liceita'...ma lo scopo?annullare un verbale?e' un po' difficile che un giudice annulli un verbale perche' gli agenti verbalizzanti probabilmente a loro volta violavano il codice della strada sostando ove non potevano...

Sì la fermata è in uso e mi son dovuta fermare là. Non ho prove eccetto la mia parola. Questa mia domanda è in merito ad una richiesta di ricorso postata da me su questo forum :
http://www.ricorsi.net/forum/parla-con-noi/1624-data-rilascio-patente-errata.html#post5587

Prima di fare ricorso vorrei raccogliere più dati possibili.

Avv. Ribbeni
22-09-2008, 10:54
Ho letto l'altro post. Sembrerebbero esservi singoli piccoli motivi a sostegno di un ricorso. Potrebbe in tal caso addurre anche tale eventuale violazione, dal momento che l'hanno costretta a fermarsi nei pressi dell'area riservata alla sosta degli autobus. Le consiglio comunque di inviare copia del verbale a inforicorsi@gmail.com rammentando quanto da Lei esposto nel forum cosi' da consigliarLa meglio.