PDA

Visualizza Versione Completa : ora sbagliata sul verbale per divieto di sosta

luigi71
20-09-2008, 06:54
salve volevo sapere se ci puo essere la possibilita di fare ricorso per un verbale che riporta un' orario successivo a quello in cui il verbale è stato redatto.
per chiarezza:
il giorno 19/09/08 alle ore 17,10 trovo sul parabrezza un verbale per divieto di sosta riportante però come orario 17,45.
ho chiamato i vigili alle ore 17,30 i quali mi hanno detto: l'accertatore probabilmente voleva o doveva scrivere le 16,45 ma questo è un errore che non inficia il verbale.
posso contestarlo?
ho provveduto a scattare una foto del verbale vicino alla prima pagina del televideo dove si puo notare che l'orario dello scatto sono le 17,22.
grazie

Avv. Caputo
20-09-2008, 07:12
Quello che ha trovato è un semplice preavviso che non può essere impugnato.
Attenda che le venga notificato il verbale e invii copia dello stesso a inforicorsi@gmail.com per verificare se può essere impugnato o meno.

Avv. Di Giorgio
20-09-2008, 15:43
a prescidere dall'eventuale difformità tra avviso di accertamento e verbale di accertamento, la sola erroneità dell'orario può essere considerato un mero errore materiale se al contrario il verbale presenta vizi più sostanziosi allora è un altro discorso.

luigi71
21-09-2008, 00:09
grazie.
vorrei pero un ulteriore chiarimento se possibile.
l'auto non è mia e vorrei pagare la multa primi che arrivi la notifica al legittimo proprietario, quindi vorrei procedere cosi: se l'errore per l'orario non è influente ai fini di una contestazione entro i dieci giorni dalla data dell'accertamento andrei a pagare e mi risparmierei anche le spese accessorie, se invece tale errore puo essere motivo di contestazione ne parlerei con il proprietario dell'auto e aspetteremo la notifica
grazie e resto in attesa di un consiglio
luigi