PDA

Visualizza Versione Completa : Forse passai col rosso? tempi di notifica e ricorsi



Stevroox
14-09-2008, 20:41
spero sia la sezione giusta, al massimo se qualcuno potesse spostarla...

la storia è questa
ero in alessandria, in piemonte, mi trovavo in spalto borgoglio (dalla stazione) e andavo verso corso teresio borsalino, era domenica e c'erano poche macchine a quell'ora (10 am), una di queste mi si incolla così tanto al didietro che vedevo quasi solo il cofano, manco la griglia del radiatore

vado verso corso teresio borsalino
TAN semaforo giallo e sono ai 50, penso a frenare ma quello non rallenta, non voglio inchiodare (non mi è mai successo un tamponamento e non volevo assaggiare il piatto), passo a fianco del semaforo e finchè l'angolazione me lo permetteva, ho visto il giallo, non ho guardato per terra ma in quel momento dovevo essere già passato sulla striscia bianca di arresto

sono passato a tempo con un altro macchina, non ho visto nessun flash (spero che me ne sarei accorto, deve essere bello forte), mi sono fermato in un punto dove nn c'era divieto di fermata e non ho visto nessuna pattuglia, il simpaticone dietro di me ha inchiodato (lui non aveva nessuno dietro)

non so se c'è nessuno di alessandria, ma SOPRA al semaforo, appollaiato, c'era una telecamera rettangolare che puntava sulla striscia bianca, perpendicolare alla direzione della strada e al fianco di una qualsiasi macchina che passava, è quello un photored? o comunque c'era un photored in quell'incrocio? dove posso verificarlo?

volevo sapere se
- qualcuno conosce quel tipo di telecamere? che cosa fanno?
- in quanto tempo mi dovrebbe arrivare, ammesso che arrivi?
- con gli estremi che ho citato, macchina dietro, nessuna pattuglia a notificare niente traffico a impedirle di raggiungermi, potrei fare ricorso?

PS qualcuno sa se esiste in internet un elenco aggiornato di photored nelle varie città?

grazie

Avv. Favero
15-09-2008, 07:48
qualcuno conosce quel tipo di telecamere? che cosa fanno?

Sono telecamere che hanno lo scopo di pizzicare chi passa con il rosso, o semplicemente la striscia bianca di arresto.

in quanto tempo mi dovrebbe arrivare, ammesso che arrivi?
150 gg dall'accertamento.

con gli estremi che ho citato, macchina dietro, nessuna pattuglia a notificare niente traffico a impedirle di raggiungermi, potrei fare ricorso?
Forse si, ma prima bisogna vedere il verbale.

Avv. Di Giorgio
18-09-2008, 20:42
quando riceverai notifica del verbale mandacene copia a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito.