PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimento su multa autovelox

marians
10-09-2008, 14:42
Ho inviato la copia del verbale a inforicorsi@gmail.com .. riprendo un attimo il discorso perche' volevo dei piccoli chiarimenti..

Riassumo brevemente la storia:
Frequento l'università e faccio avanti e indietro da casa con l'auto (di mio padre) da 3 anni a questa parte, nel tratto interessato dal misfatto non si erano mai messi (anche se il cartello stradale del rilevamento della velocità e' presente), so di essere in torto perche' ero al di sopra del limite massimo consentito (50km/h) ed e' stata rilevata la velocita' di 70 km/h (con la tolleranza scesa a 65km/h)..dicevo si son messi in questo punto per 2 giorni di fila e poi non si son piu' visti..ho sentito voci di gente che e' andata a protestare in comune..credo perche' la postazione era nascosta e non visibile..l'autovelox infatti era posizionato dietro un muro in una stradina laterale..stradina che e' preclusa al traffico perche' sul bordo di una casa fatiscente e quindi circondata da rete di protezione..e comunque la postazione e' invisibile per chi arriva in quel senso di marcia..

Concludendo..volevo sapere se ci son gli estremi per fare ricorso per la mancata visibilità degli agenti (sicuramente non visibili).

Nella risposta fornita da inforicorsi@gmail.com la base del ricorso e' fondata sul modello dell'autovelox..oltre cio'..la mancata visibilità degli agenti non puo' essere presa in considerazione?

grazie per l'attenzione.

marians
12-09-2008, 01:05
ho trovato un video su youtube che chiarisce ancora meglio la situazione.. YouTube - Autovelox Polizia Municipale di Gagliole (MC) (http://www.youtube.com/watch?v=AjKCwjltcKM)
potete darmi un parere?
grazie per l'attenzione

marians
17-09-2008, 20:44
allora che dite..secondo voi il giudice vedendo questo filmato potrebbe accogliere il ricorso per mancata visibilita' degli agenti?

Avv. Favero
18-09-2008, 08:55
I velox devono essere presegnalati. Se non lo sono i verbale è impugnabile.