PDA

Visualizza Versione Completa : Prescrizione?

davideseven
09-09-2008, 10:49
Buongiorno A Tutti
Sono Appena Iscritto Ma Ho I Tempi Molto Corti Per Presentare Un Ricorso.i Fatti Sono Questi:
In Data 6 Agosto 2006 Mi Hanno Fatto Un Etilometro Risultato Positivo.
In Data 2 Settembre 2008 Mi E' Stato Notificato Il Decreto Penale Di Condanna.la Richiesta Di Emissione Del Decreto Il Giudice Di Forli' L'ha Letta Il 20/10/2006 Poi Lo Ha Notificato Con Data 18agosto 2008.
Sottolineo Che L'ufficiale Giudiziario L'ha Consegnato,allal Madre Della Mia Ragazza Visto Che Eravamo In Vacanza,il 2 Settembre 2008.
Allora Vi Chiedo:ma I Tempi Per La Prescrizione Del Reato Non Sono Passati Da 5 A 2anni,quindi Loro Sono Oltre I Tempi Massimi Di Notifica?non Dovrei Pagare Nulla Facendo Ricorso E Come?
Se Cosi' Non Fosse Non Potrei Beneficiare Dell'indulto,visto Che In Origine E' Penale Poi Trasformata In Pecuniaria?

Vi Prego Qualcuno Competente Potrebbe Rispondermi Al Piu' Presto

Grazie

Avv. Caputo
09-09-2008, 13:19
L'istituto della prescrizione è regolato dall'art. 157 del codice penale nella sua nuova formulazione.
Nel suo caso il termine di prescrizione dovrebbe essere di 4 anni.

Avv. Di Giorgio
10-09-2008, 11:52
manda una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito.

davideseven
10-09-2008, 17:02
manda una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito.

MA IO HO SPEDITO IL MIO VERBALE A INFORICORSI@GMAIL.NET.
MA MI HANNO DETTO DI ISCRIVERMI AL FORUM PER AVERE MAGGIORI RISPOSTE,PERCHE' ANCHE LORO NON SAPEVANO.
SE NECESSARIO LE REINVIO ANCORA,NON E' UN PROBLEMA,SE QUESTO E' NECESSARIO PER AVERE UNA RISPOSTA PIU' APPROFONDITA DA LEI.
GRAZIE

davideseven
11-09-2008, 14:59
MA IO HO SPEDITO IL MIO VERBALE A INFORICORSI@GMAIL.NET.
MA MI HANNO DETTO DI ISCRIVERMI AL FORUM PER AVERE MAGGIORI RISPOSTE,PERCHE' ANCHE LORO NON SAPEVANO.
SE NECESSARIO LE REINVIO ANCORA,NON E' UN PROBLEMA,SE QUESTO E' NECESSARIO PER AVERE UNA RISPOSTA PIU' APPROFONDITA DA VOI.
GRAZIE

andre@-t
12-09-2008, 12:16
ciao davidseven,
purtroppo non posso aiutarti per il tuo problema, ma posso dirti che l'indirizzo di posta che hai usato, è sbagliato, devi mandarlo a inforicorsi@gmail.com e non .net.

davideseven
12-09-2008, 14:30
ciao davidseven,
purtroppo non posso aiutarti per il tuo problema, ma posso dirti che l'indirizzo di posta che hai usato, è sbagliato, devi mandarlo a inforicorsi@gmail.com e non .net.
grazie della precisazione!