PDA

Visualizza Versione Completa : Multe Corso Magenta



eps8
08-09-2008, 21:30
Gentili moderatori ed ospiti, sono caduto anche io vittima della trappola ordita ai danni del cittadino in corso Magenta a Milano... sono passato circa sei o sette volte da gennaio senza avvedermi del cartello, dal momento che è ambiguo e sembra quello dell'ecopass... del quale non mi sono preoccupato dal momento che la mia vettura è Euro 4. Mi sono già state recapitate 4 multe da 81 euro, in totale 324 euro che per uno studente universitario non sono esattamente pochi. Mi sono recato al comando dei Vigili di Piazza Beccaria, dove mi hanno indirizzato all'Ufficio Procedure Sanzionatorie di via Lipari, ma era tardi e non sono stato ricevuto allo sportello. Ora sono via da Milano e rientrerò lunedì 15; in quella data Vi invierò i miei verbali per chiederVi come fare a contestare queste infrazioni. Volevo intanto porVi due domande: 1) due segretari del suddetto Ufficio mi hanno spifferato che i cartelli di divieto di accesso a Corso Magenta sono ambigui, anzi lo sono stati fino a un periodo non precisato in primavera, e basandosi su questa osservazione sarebbe possibile fare ricorso al giudice di pace... dunque vorrei domandare fino a che giorno i cartelli siano stati "sbagliati" e 2) ero alla guida della vettura di mia madre... posso presentarmi io per i ricorsi o è necessario che questa immensa perdita di tempo se la accolli lei?
Grazie!

Avv. Ribbeni
15-09-2008, 23:43
Buona sera. Attenderemo copia del verbale e ove possibile anche una foto dei cartelli e La consiglieremo su cosa fare, anche in relazione alla presenza o meno di Sua madre all'udienza, in caso di ricorso.