PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione dei requisiti



kobaiasci
08-09-2008, 08:41
FInalmente ho ricevuto la notifica dell mia sospensione della patente.
Me la ridaranno il 15 novembre previa visita medica per accertare che io non sia un alcolizzato o cose del genere...con 0,69.. vabbè!

Chiedo a voi... in cosa consiste ed in quale struttura sarò costretto a questa ulteriore umiliazione?
Grazie.

Dott. Panicucci
09-09-2008, 16:43
salve,
la visita dovrà essere effettuata presso la Commissione Medica Provinciale competente. Nell'ordinanza prefettizia che le è stata notificata dovrebbe essere chiaramente indicato il luogo dove effettuare la visita (che è prevista dall'art 119 Codice della Strada).
La visita deve essere effettuata entro 2 mesi dalla notifica dell'ordinanza.
Probabilmente le prescriveranno delle analisi mediche, quindi le conviene attivarsi per tempo in modo di avere i risultati della visita non oltre il 15 novermbre, data in cui termina il suo periodo di sospensione patente.
Saluti

killer
24-09-2008, 16:26
esami del sangue e visita/discussione analisi presso la commisisone medica dove verranno fatti test visivi e uditivi, a volte anche colloquio psicologico

killer
26-09-2008, 09:09
ne approfitto per chiedervi...
La Commissione Medica Provinciale mi ha appena rilasciato un foglio che attesta la mia idoneità alla guida per 6 mesi, peccato però che la patente sia attualmente sospesa dal Prefetto per 1 anno...mi sfugge qualcosa o è un po' un controsenso?

kobaiasci
29-09-2008, 12:01
esami del sangue e visita/discussione analisi presso la commisisone medica dove verranno fatti test visivi e uditivi, a volte anche colloquio psicologico


Esame delle urine

killer
29-09-2008, 12:48
Esame delle urine

non sempre, va a discrezione della commissione medica...non mio caso ad esempio ho fatto solo analisi del sangue

Massimetto
29-09-2008, 13:46
FInalmente ho ricevuto la notifica dell mia sospensione della patente.
Me la ridaranno il 15 novembre previa visita medica per accertare che io non sia un alcolizzato o cose del genere...con 0,69.. vabbè!

Chiedo a voi... in cosa consiste ed in quale struttura sarò costretto a questa ulteriore umiliazione?
Grazie.

Guarda..fatalità mi sono collegato per aprire un post informativo proprio a riguardo di questo.
Ti premetto che io abito a roma.
Proprio stamattina sono andato a prenotare la visita alla commissione medica locale di lungotevere della vittoria, 3.
Mi hanno dato appuntamento per il 20 dicembre per effettuare, presso di loro, una visita medico legale. Alla mia richiesta di maggiori particolari, la signora mi ha risposto che consiste in una visita oculistica e psicologica.
Da li' saro' inviato ad un altro laboratorio che mi indicheranno loro ( sembra a piazza delle 5 giornate ), un cui mi sottoporranno ad analisi tossicologiche delle urine ( 3 campioni ) e sangue ( 1 campione ).
Espletate queste simpaticissime faccende, allo scadere del periodo di sospensione, dovro' andare alla motorizzazione di roma sud con fotografie, marche da bollo e cose varie dove non si sa se dovro' rifare gli esami di teoria e pratica per riottenere la patente.
A me la patente è stata ritirata per essermi rifiutato di sottopormi all'etilometro, ma questo la signora non lo sapeva assolutamente, visto che ha letto SOLAMENTE ART 186..quindi presumo che questo sia l'iter previsto per tutti.
Ah, dimenticavo..anche se a qualsiasi persona venisse sospesa la patente per..che ne so...15gg, e per riprenderla dovesse prenotare suddetta visita, il bello è che ad oggi non prenotano visite prima del 20 novembre..
Sono senza parole..un minuto mi viene da ridere, l'altro da piangere...

kobaiasci
29-09-2008, 13:51
A me la visita è prevista per il 10 dicembre ma la sospensione scade il 15 novembre.. che paese di M....a
Si fanno belli a togliere patenti poi non abbiamo la capacità per organizzare dignitosamente quello che la legge prescrive.
No dico altro altrimenti rischio l'infarto.. sono giorno che ho il nervoso!

Massimetto
29-09-2008, 13:56
A me la visita è prevista per il 10 dicembre ma la sospensione scade il 15 novembre.. che paese di M....a
Si fanno belli a togliere patenti poi non abbiamo la capacità per organizzare dignitosamente quello che la legge prescrive.
No dico altro altrimenti rischio l'infarto.. sono giorno che ho il nervoso!

Eh si..stanno facendo proprio un'utilissima e efficacissima prevenzione..