PDA

Visualizza Versione Completa : data rilascio patente errata



sfortuna
06-09-2008, 19:22
Oggi sono stata fermata dalla polizia municipale perchè secondo loro stavo usando il cellulare mentre guidavo. Ho spiegato loro che non lo stavo usando ma che lo avevo in mano per chiamare il medico (il vivavoce si attiva con le mani).
Mi hanno fatto un verbale in cui in certe parti di esso persino la data del mese (settembre ) è decisamente poco leggibile. L'ultima sigla della targa della mia auto (che sarebbe L) è via di mezzo tra una L e un num 2.
Hanno completamente sbagliato la data del mio rilascio patente.
Nella sezione Violazione, la prima voce ha violato la norma del codice della strada di cui art, hanno scritto: 173 c 2 e 3 bs. e relativa spiegazione.
Poi nella casella da spuntare " la violazione dell'art. " c'è scritto 173.
Non mi hanno chiesto se avevo qualcosa da dichiarare e hanno scritto: nulla.

Mi sono rifiutata di firmare il verbale e hanno scritto; si rifiuta ma ritira copia.

Ho possibilità di vincere un eventuale ricorso?

Avv. Ribbeni
07-09-2008, 13:19
Salve.
Che modello e' il Suo cellulare?A una prima analisi sembrerebbero esservi gli estremi per un ricorso. Le consiglio tuttavia, nel momento in cui Le verra' notificato di inviarne copia a inforicorsi@gmail.com al fine di consigliarLa al meglio.

sfortuna
07-09-2008, 13:38
Salve.
Che modello e' il Suo cellulare?A una prima analisi sembrerebbero esservi gli estremi per un ricorso. Le consiglio tuttavia, nel momento in cui Le verra' notificato di inviarne copia a inforicorsi@gmail.com al fine di consigliarLa al meglio.
E'un N8o. Ho detto loro che non lo stavo usando ma uno di questi continuava a citarmi l'auricolare e io presa dal panico perchè davvero cercavo delle medicine, non ho pensato di dire loro che ha il viva voce ma che quest'ultimo va attivato con le mani. Ho gli screenshots fatti sul cellulare delle chiamate e si vede bene che non ero al tel a quell'ora. Lo scontroni della farmacia vicino al luogo in cui mi hanno fermata segna le 17.07. Sul verbale c'è scritto ora (17.15)

Avv. Ribbeni
07-09-2008, 18:04
Se puo' effettivamente fornire prova del fatto che non era al cellulare Le conviene fare una istanza di annullamento in autotutela allegando le prove a Sua disposizione, altrimenti conservi tutto e quando Le arrivera' il verbale...lo impugnera'.

sfortuna
07-09-2008, 21:54
Se puo' effettivamente fornire prova del fatto che non era al cellulare Le conviene fare una istanza di annullamento in autotutela allegando le prove a Sua disposizione, altrimenti conservi tutto e quando Le arrivera' il verbale...lo impugnera'.

Un paio di cose non mi sono chiare: loro hanno complilato il modulo in duplice copia e anche se non lo ho firmato, io l originale lo ho e dunque è quello il verbale notificatomi giusto?

Come si fa un'istanza di annullamento in aututela?
Mi scusi ma non avevo mai avuto di questi problemi...

Avv. Ribbeni
08-09-2008, 14:09
Una istanza di annullamento in autotutela e'un atto con cui Lei dopo aver indicato i Suoi estremi e brevemente esposto la vicenda, evidenzia l'errore posto in essere e ne fornisce prova intimando all'autorita' nei cui confronti e' avanzata, di annullare l'atto entro e non oltre, ad esempio, 10 giornievidenziando che Lei altrimenti sara' costretta ad adire le vie legali.