PDA

Visualizza Versione Completa : Info fattibilità ricorso multa decreto COVID 19

toxicity967
03-05-2020, 22:10
Buonasera,
in data domenica 3 maggio 2020 alle ore 16.30 stavo recandomi a fare la spesa munito di relativa autocertificazione nel comune di Roma.
Fuorviato dalle informazioni di google maps che segnalavano il supermercato sito a 1 km dalla mia abitazione come aperto (ho lo screenshot conservato) e non ricordando che invece la domenica i supermercati chiudono alle ore 15 sono stato multato da una pattuglia dei carabinieri che non ne ha voluto sapere delle mie motivazioni.
Vi chiedo la gentilezza di darmi un riscontro circa la fattibilità di un eventuale ricorso.

Grazie

Ricorrente83
04-05-2020, 09:09
Buonasera,
in data domenica 3 maggio 2020 alle ore 16.30 stavo recandomi a fare la spesa munito di relativa autocertificazione nel comune di Roma.
Fuorviato dalle informazioni di google maps che segnalavano il supermercato sito a 1 km dalla mia abitazione come aperto (ho lo screenshot conservato) e non ricordando che invece la domenica i supermercati chiudono alle ore 15 sono stato multato da una pattuglia dei carabinieri che non ne ha voluto sapere delle mie motivazioni.
Vi chiedo la gentilezza di darmi un riscontro circa la fattibilità di un eventuale ricorso.

Grazie
A parer mio, penso un ricorso sia ipotizzabile. Al di la' dello screenshot, non puoi conoscere gli orari di apertura e chiusura di un supermercato. Il tuo comportamento mi pare, di primo acchito, conforme con le disposizioni del decreto

Ricorsi.net
04-05-2020, 12:38
Ciao Toxcity967, in linea generale pare uno dei tanti casi in cui a farla da padrona è unicamente la discrezionalità degli agenti che ti hanno fermato. Il consiglio è ovviamente quello di procedere con l'opposizione. Se desideri, puoi inviarci il verbale attraverso il modulo di contatto (https://ricorsi.net/scatta-la-foto/) e potremo ragionarci insieme più nel concreto.