PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per divieto di sosta: targa sbagliata

key
03-09-2008, 20:40
Salve a tutti! Innanziuttuto complimenti per l'ottimo servizio che mettete a disposizione..

Ho preso una multa per divieto di sosta su pista ciclabile ma hanno sbagliato a trascrivere la targa sbagliando un numero. Vorrei sapere se non pagassi la multa cosa succederebbe. (considerate che non ero lì al momento del verbale)

napoli10
04-09-2008, 11:52
Salve a tutti! Innanziuttuto complimenti per l'ottimo servizio che mettete a disposizione..

Ho preso una multa per divieto di sosta su pista ciclabile ma hanno sbagliato a trascrivere la targa sbagliando un numero. Vorrei sapere se non pagassi la multa cosa succederebbe. (considerate che non ero lì al momento del verbale)

------------------------------------------------------------------------

Ciao la multa in questione non e esatta.

Se manca solo un numero alla serie della targa del motociclo , la multa e stata annullata per motivi di vizi di legge.

Puoi andare al giudice di pace dove e stata commessa la violazione.
Spiegare che nelle multa il numero di targa e sbagliato.

Ciao da giuseppe

scrivimi al giuseppe.aria@poste.it

Dott. Panicucci
04-09-2008, 12:20
Ciao,
il fogliettino che viene lasciato sul parabrezza in assenza del trasgressore non è un verbale di contestazione, ma un semplice "preavviso".
Prima di pagare ti conviene aspettare la notifica, che probabilmente non ti arriverà mai. Infatti, se hanno sbagliato ad identificare il mezzo, difficilmente potranno identificare il vero proprietario.

key
04-09-2008, 12:46
Grazie mille per le risposte!

Allora aspetterò che arrivi il verbale..
Speriamo solo che non arrivi dopo un anno con il quadruplo dell'importo da pagare :)