Visualizza Versione Completa : quadriciclo
CHIOCCIOLINA
02-09-2008, 22:05
Ho bisogno del vostro aiuto.Mi e' arrivata una multa in cui il tipo di veicolo è a mio parere errato.Mi spiego meglio:sono in possesso di un quadriciclo leggero , ma sul verbale la suddetta macchina viene identificata come ciclomotore o motociclo e' possibile effettuare il ricorso?GRAZIE
Avv. Ribbeni
15-09-2008, 22:14
Buona sera. Targa e modello sono indicati correttamente?
CHIOCCIOLINA
19-09-2008, 08:06
Buon Giorno.le Comunico Che Nel Verbale :
La Targa E' Indicata Correttamente
Il Modello E La Marca Non Sono Indicati
Il Tipo Di Veicolo Nel Verbale Risulta Essere Ciclomotore (2 Ruote) Invece Trattasi Di Quadriciclo Leggero( 4 Ruote).
Inoltre La Data Di Nascita Del Proprietario Risulta Essere Errata.
Grazie Per La Sua Attenzione
Avv. Ribbeni
06-10-2008, 22:13
Ritengo vi siano i presupposti per impugnare il verbale, ma al fine di fornirLe una consulenza piu' specifica, ci invii copia del verbale stesso all'indirizzo e-mail inforicorsi@gmail.com
Avv. Di Giorgio
09-10-2008, 17:19
le osservazioni di Ribbeni sono corrette, però fruibili se la multa è relativa ad una sosta, in tal caso infatti il verbalizzante non può esimersi dall'indicare correttamente il veicolo; il discorso è più arduo per una violazione di dinamica (passaggio col rosso, velocità ecc.) in questo caso infatti scatta l'esimente per il verbalizzante.
Avv. Ribbeni
09-10-2008, 20:45
....e pertanto Le ribadiamo quanto sopra: al fine di fornirLe una consulenza piu' specifica, ci invii copia del verbale all'indirizzo e-mail inforicorsi@gmail.com
filo.rinaldi
11-02-2013, 16:37
scusate l'intromissione: abito a roma e possiedo anche io un quadriciclo a motore 50.. ho ricevuto una multa per aver sostato in "maniera non conforme alla segnaletica ivi presente", quando la macchina era parcheggiata sulle strisce dei motorini... posso contestarla?
Avv. G. Lore
11-02-2013, 18:59
bisognerebbe verificare la segnaletica se espressamente limita la sosata ai ciclomotori o meno, intendo quella verticale
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.