PDA

Visualizza Versione Completa : Porto Cesareo, solo strisce blu



Bullo
15-10-2007, 13:02
ho ricevuto a casa la notifica di una multa per divieto di sosta presa a porto cesareo (un posto di mare in provincia di lecce). io però non sono del posto, ero li solo in vacanza. Quella sera cercammo per molto tempo il parcheggio, e ce n'era solo sulle strisce a pagamento. non ho potuto neanche mettere il biglietto a pagameto, perchè non avevo spiccioli e non mi pareva che nei dontorni ci fossero le macchinette. posso fare ricorso perchè non c'erano zone di parcheggio libero senza strisce nelle zone vicine? oppure perchè non c'erano le machinette vicine? se la multa mi è stata fatta da un ausiliario, come faccio a sapere se poteva famelka effettivamente oppure no?

scusate per le tante domande. grazie di esistere:-[

Santiaga
17-10-2007, 19:58
Ciao Bullo, quella delle multe per divieto di sosta nelle località balneari nei mesi estivi è un classico.
dai uno sguardo nella sezione approfondimenti (in ricorsi.net). C'è un articolo che spiega come contestare le multe per divieto di sosta per il parcheggio sulle strisce blu.

la mancanza di aree di parcheggio libero è sempre una circostanza da far valere. Inoltre, c'è un'altra sentenza in cui il Giudice ha dichiarato l'illegittimità delle strisce disegnate restringendo la careggiata stradale.
Nell'articolo che ti dicevo le troverai citate entrambe.