PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta informazioni riguardo una contravvenzione



francesco_lovo
02-09-2008, 14:17
Salve sono Francesco da Padova e vorrei chiederVi cortesemente, se possibile, un’informazione riguardo una contravvenzione che ho preso all’una di notte per aver sostato qualche minuto con le ruote di un lato della macchina sopra il marciapiede.
Più specificatamente stavo vicino alla mia macchina e parlavo con alcuni amici per decidere dove passare la serata del sabato; ad un certo punto è passato un furgone dei vigili urbani nella quale uno era alla guida ed un altro era sul sedile a fianco che si è annotato il numero di targa. Non c’era quasi nessuno in giro, avrebbero potuto fermarsi e consegnarmela o posizionare la contravvenzione sul parabrezza, ma rischiavano che l’avrei contestata e avrei spostato subito la macchina. Quindi appena annotato il numero di targa, hanno accelerato e sono scappati.
Risultato che mi è arrivata una multa di circa 70,00 Euro + 15,00 Euro di Visura targa e spedizione!!! Quello che mi fa di più incazzare non è tanto la multa (anche se non davo fastidio a nessuno -era l’una di notte e non c’era nessuno in giro- ed è chiarissimo che spesso danno le multe per fare cassa) ma soprattutto i 15,00 euro addebitati solo perché avrei potuto contestare la multa. Ma è giusto che li paghi???? Posso fare qualcosa o bisogna rassegnarsi a questi furti legalizzati? Alla fine per 15 euro non varrà la pena fare niente e dovrò pagare!!!

Avv. Favero
03-09-2008, 08:22
Secondo me non sono neanche i 15 €. che ti devono far inc..., ma piuttosto la disonestà :mad: dell'agente che non si è nemmeno degnato di contestarti immediatamente l'infrazione, come invece avrebbe dovuto fare!
Se verifichi sul verbale inviato certamente vedrai scritto che l'infrazione nn è stata iommediatamente contestata per assenza del trasgressore e dell'obbligato in solido!
Evidenti falsità! Se qualche tuo amico fosse disposto a testimoniare, il verbale è da impugnare e da far annullare.