PDA

Visualizza Versione Completa : art.143 comma 1 e 13



stex..81
31-08-2008, 14:15
salve,alcuni giorni fa sono stato coinvolto in un sinistro stradale in centro urbano con il mio ciclomotore...
mentre percorrevo la corsia di destra,vedevo un motociclo che posto sulla destra della carreggiata era quasi fermo,in quanto il conducente guardava verso dx..(zona trafficata in quanto uffici e supermercati)...mentre rallentavo e mi immettevo piu a sinistra per passare il ciclomotore ripartiva di scatto senza voltarsi a tergo e in piu non avendo lo specchietto retrovisore...
percorrevo con il predetto circa 10 - 15 metri di strada alla sua sx,ed esso,dalla sua destra mi svoltava a sx senza consultare ancora lo specchietto (che nn aveva) e nemmeno girarsi a tergo,provocando una collisione con il mio motociclo..all'arrivo delle forze di polizia a me veniva contestato l'art. 143 comma 1 e 13 in quanto c'era anche la mia frenata alla parte interna della corsia,ma nell'estrema sx di essa...secondo voi avvocati,con me c'era anche un passeggero,è possibile fare un ricorso al predetto art.?
grazie..

Avv. Favero
01-09-2008, 09:24
Difficile a dirsi. Per una parere più approfondito invia copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com