PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per divieto di sosta su fermata autobus



Fenix
29-08-2008, 10:56
Salve,
come da titolo ho preso una multa (con tanto di decurtazione dei punti) per aver sostato su un tratto dedicato alla fermata dell'autobus.
L'inghippo è che il tratto di strada in cui ho sostato,da una parte, era delimitato tramite strisce blu (quindi zona a pagamento), dall'altra, un po' più indietro, compariva il cartello della fermata dell'autobus :eek:.

Io, non avendo notato il cartello, mi sono limitato a esporre il tagliando per la sosta a pagamento (opportunamente compilato) ma ciò nonostante ho preso la multa per aver sostato, per l'appunto, sul tratto dedicato alla fermata dell'autobus :(.

Cosa ne pensate?

Grazie mille!

Avv. Favero
01-09-2008, 09:09
La segnaletiva verticale prevale su quella orizzontale, e quindi la sota non poteva essere effettuata.

jesterRM
30-10-2008, 12:16
salve,
sono stato multato perchè sostavo sulla fermata dell autobus,il problema è che la macchina che stavo usando non era mia,come faccio a dichiarare che ero io il guidatore e quindi accollarmi spese e decuratzione punti??ci sono possibili "scappatoie"?la macchina era ferma sotto casa del proprietario dell auto,potrei addurre come scusa il fatto che fosse guasta?o che si trattasse di una sosta breve??o qualsiasi altra cosa??in più volevo l eventuale conferma del fatto che se la multa fosse redatta da un ausiliario sarebbe contestabile(il conducente dell autobus si può considerare ausiliario o è categoria a se e quindi detiene l autorità per multarmi?).

grazie dell aiuto

Avv. Favero
30-10-2008, 12:45
Per la risposta vedi QUI (http://www.ricorsi.net/forum/divieto-di-sosta/428-ricorso-divieto-di-sosta-fermata.html#post6913)