PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per omessa precedenza



justbe72
15-10-2007, 10:54
Ho appena ricevuto una multa che recita: violazione art. 145/10 impegnava l'intersezione omettendo di dare precedenza ad altri veicoli come prescritto da segnaletica stradale. Pagamento di € 143, perdita 5 punti e segnalazione per sospensione patente. Nessun vigile mi ha fermato al momento della presunta trasgressione, non c'è una foto, una registrazione video o testimoni di questa presunta trasgressione! E' successo in un incrocio con rotonda con tre vie, su una via è presente il sengale di STOP, sull'altra c'è solo il segnale di dare precedenza, e nel verbale non è specificato la via da cui io provenivo e la via su cui mi sono immessa. citano solo il nome di una "....via.... intersezione con via....". E' possibile fare ricorso al giudice di pace? in tal caso è meglio comunque pagare la sanzione e poi eventualmente richiedere il rimborso? o è preferibile ricorso al prefetto? aiutatemi a capire se posso difendermi da questa ingiustizia!!!!! grazie!

Santiaga
20-10-2007, 00:45
la foto non occorre...la foto è il verbale.

la presenza di errori ed omissioni (come la mancata indicazione della via di provenienza) può essere un buon inizio per un ricorso. se possibile cerca però anche qualche altro elemento.


se vuoi fare ricorso non pagare la multa, altrimenti il ricorso diventerebbe improcedibile.

simeri
25-10-2007, 12:39
Guarda l'articolo 201 cds... il tuo caso non rientra in quelli per i quali è possibile non fermare il mezzo... in pratica dovevi essere per forza fermato!!!

Puoi fare ricorso!

lucadis83
01-08-2013, 10:29
salve, ho una domanda:
in caso di multa per omessa precedenza (145) la sospensione della patente è automatica nel caso ci sia recidiva entro il biennio?
grazie, a presto.

Avv. G. Lore
01-08-2013, 14:43
sì', sempe che vi sia stata in entrambe le volte identificazione del trasgressore materiale

vitoonee
03-08-2013, 21:24
Gentile avvocato..colgo l'occasione per porgervi un quesito..
Oggi mi hanno fermato ad un posto di blocco,avevo cintura e luci accese..il carabiniere mi aveva detto che avevo sorpassato su striscia continua e andavo ad alta velocita(che poi boh!!ci stava la striscia continua sorpassata ma sulla velocita è andato ad occhio)minacciandomi di ritirare la patente..dopo aver preso tutti i miei dati..mi ha ridato patente e libretto e son andato via..
DOMANDA
Quando si commettono infrazioni stradali con contestazione immediata(posto di blocco)che prevedono ritiro e sospensione di patente..i carabinieri ritirano immediatamente sul posto la patente???o mi arrivera un verbale a casa che mi invetera a portarla in questura??
Grazie per la cortese attenzione..e mi scusi se ho posto una domanda simile(ammetto che sono ignorante in materia)

Avv. G. Lore
03-08-2013, 22:40
Si.no

vitoonee
03-08-2013, 23:27
Moo ce serviz :))..(=mamma mia che servizio in barese) :))..come al solito rapido,efficiente ed esaustivo :)..quindi gentile avvocato..per quanto riguarda il futuro,se commettero eventuali infrazioni stradali accertate da posti di blocco(contestazione immediata)che prevedono il ritiro e/o la sospensione della patente mi verra ritirata dagli agenti accertatori sempre e comunque al momento??anche l'eventuale verbale viene rilasciato al momento?

Avv. G. Lore
04-08-2013, 09:05
Yes