PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta aeroporto palermo

Alex83
27-08-2008, 13:20
Salve a tutti,
Ieri 26/08/2008 mi è stata fatta una multa all'aeroporto di Palermo per divieto di sosta. In breve i fatti sono i seguenti:
Dovevo scaricare i bagagli,ma davanti all'area "partenze" sembra non esistano parcheggi liberi (o almeno io non ne ho visti!), e i vigili urbani presenti non mi hanno consentito di lasciare l'auto quei pochi minuti affinchè potessi portare dentro i bagagli.
Ho quindi proseguito e parcheggiato l'auto in un'area probabilmente riservata a veicoli autorizzati. Al mio ritorno (massimo 2 minuti!) il vigile mi consegna una multa che contiene però delle anomalie a mio avviso:

1)non è specificata l'infrazione commessa (nessuna delle caselle indicanti le infrazioni è segnata con la "x")

2)non è riportato l'ammontare della multa

3)è firmata con un cerchio...

Ringraziandovi per l'attenzione,vi chiedo qualche consiglio in merito.

Avv. Favero
27-08-2008, 14:47
Solitamente davanti agli ingressi degli aeroporti ci sono delle aree destinate al carico e scarico bagagli.
Ad ogni modo, i vizi riscontrati potrebbero giustificare l'impugnazione del verbale.
Per una verifica in tal senso invii copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com

Alex83
27-08-2008, 15:41
La ringrazio per la celere risposta. Per copia integrale del verbale si intende quello che riceverò per posta prossimamente? O per la verifica va bene il preavviso che mi è stato consegnato sul posto?

Grazie ancora

Avv. Favero
27-08-2008, 15:51
Fronte e retro del preavviso.
Il preavviso le è stato consegnato dagli agenti accertatori o l'ha ritrovato sotto il tergicristallo?

Alex83
28-08-2008, 14:34
Buongiorno, il preavviso era sotto il tergicristallo ma posto praticamente in mia presenza. Comunque se può essere utile sullo stesso è riportato: "accertamento di violazione in assenza del conducente"

Grazie

Avv. Favero
28-08-2008, 14:40
In questo caso si tratta di preavviso di accertamento contro il quale non è possibile fare ricorso. O si paga o si attende la notifica del verbale, contro il quale è possibile esperire ricorso.

Alex83
28-08-2008, 15:08
La ringrazio. Allora aspetterò la notifica del verbale,anche perchè non essendo riportata l'infrazione commessa nè l'importo da versare, non posso pagarla...:D