PDA

Visualizza Versione Completa : etilometro



gazzella
26-08-2008, 12:28
salve a tutti
e` la prima volta che mi registro e partecipo ad un forum ma ho bisogno di alcuni chiarimenti e spero tanto che qualcuno possa essermi d` aiuto .
il 12/07/2008 sono stata sottoposta al test con l` etilometro . il test e` stato ripetuto almeno 5 volte perche` non riuscivo ad emettere il volume d` aria sufficiente per la rilevazione . ad ogni tentativo l` apparecchio emetteva uno scontrino con un valore numerico ma con la scritta sottostante ...volume d` aria insufficiente . Il test e` da considerare nullo ?

Avv. Ribbeni
28-08-2008, 18:30
Salve.Lei non riusciva a emettere il volume d'aria?o vi era un vizio nell'apparecchio?in tale ultimo caso sara'possibile rilevarlo nella opportuna sede. Altrimenti no perche' potrebbe semplicemente essere dovuto al Suo nervosismo. Tutto cio' potrebbe comunque tornarLe utile nel caso di un procedimento penale.

gazzella
29-08-2008, 08:17
Mi hanno spiegato prima di soffiare che dovevo espirare fino alla visualizzazione sul di 10 stelline rosse sul display . io mi fermavo prima a circa 6 perche` non avevo abbastanza aria . Mi hanno fatto ripetere il test almeno 6 volte a diverse distanze di tempo, 10 min, poi 30 poi altri 15 ma il risultato era sempre lo stesso . L` etilometro emetteva uno scontrino con un valore numerico ma con la scritta sottostante " insufficiente"

Avv. Ribbeni
01-09-2008, 07:57
Beh...nel qual caso non era un vizio inerente l'etilometro ma non e' neanche nulla che possa aggravare la situazione. Infine il test ha avuto esito positivo?La patente Le e' stata sospesa?....attenzione ai termini entro i quali Le dovrebbero notificare l'eventuale provvedimento di sospensione patente!Comunque ove lo ritenga opportuno invii copia dei verbali che Le hanno rilasciato a inforicorsi@gmail.com Le spiegheremo meglio cio' che potrebbe verificarsi.