PDA

Visualizza Versione Completa : cartella esattoriale x multa presa dal nuovo proprietario dopo 6 mesi dalla vendita



mic
29-07-2008, 14:53
buongiorno mi sono appena registrata.:)
quattro anni fa ho venduto la mia auto
ad un privato ed era aprile 2004. Fatto sta che questo prende una velox a novembre del solito anno e la multa viene recapitata a me ma io nn l'ho mai ricevuta. Mi arriva dopo tempo la multa raddoppiata (da li mi sono accorta di nn aver ricevuto la prima) e la porto al ragazzo al quale l'aveo vend. con regolare passaggio etc.etc. (da notare che era la 3a che ricevevo pur nn avendo piu' l'auto in questione).
Questo ragazzo tramite avvocato mi manda lettera con ass allegato x la meta' dicendo che nn è colpa SUA se nn aveva ricevuto la multa la prima volta:o. Mi sono rivolta al comando dei vigili e mi hanno detto di nn pagare ed asp che la multa arrivi sulle tasse: ho sempre l'assegno che nn ho mai incassato e stamani mi è arr. cartella esattoriale con multa di 500,00 euro!!!!!!
Da sottolineare che all'epoca avevo kiamato il PRA ed il passaggio era stato regolarmente fatto era solo una questione dei vigili che nn avevano il LORO terminale aggiornato.
IO nn ho pagato nulla e nn intendo pagare xhè' l'auto era stata reg. venduta con atto dal notaio e mi ha detto l'avvocato che nn era neppure mio compito SEMMAI avvisare il nuovo proprietario. mi confermate?:confused:

Avv. Favero
27-08-2008, 14:56
Con un po' di ritardo rispondiamo.
Dunque: effettivamente il fatto di non aver comunicato di aver ricevuto la prima notifica potrebbe essere a tuo svantaggio.
Resta di fatto che all'epoca della commessa infrazione al PRA la vettura risultava di proprietà di altra persona.
Potrebbero, quindi, esserci gli estremi per l'opposizione.
Per una più attenta valutazione invia copia integrale della cartella a inforicorsi@gmail.com