Barton1
19-04-2019, 13:15
Ciao a tutti!
Avrete visto la dinamica dell’incidente da me subito.
Ora vorrei fare una domanda agli esperti o meno.
Io ho avuto incidente frontale con autovettura che proveniva senso opposto invadendo la corsia opposta di un metro.
Purtroppo i vigili mi hanno fatto multa per contromano e tolto 10 punti.
La mia domanda è in merito all aggravante.
Ho letto bene art. 590bis e mi pare di interpretare che viene richiamato questo articolo (143/11) verrei ritenuto perseguibile penalmente come per chi ha fatto incidente sotto effetto di sostanze o omicidio colposo. Quindi non so se posso rischiedere messa alla prova e se scatta revoca immediata 5 anni,
Qualcuno riesce darmi uni spiegazione.
In ultimo la patente mi era stata sospesa perché senza punti . Questo può andare a mio favore per una seconda sospensione?
Avrete visto la dinamica dell’incidente da me subito.
Ora vorrei fare una domanda agli esperti o meno.
Io ho avuto incidente frontale con autovettura che proveniva senso opposto invadendo la corsia opposta di un metro.
Purtroppo i vigili mi hanno fatto multa per contromano e tolto 10 punti.
La mia domanda è in merito all aggravante.
Ho letto bene art. 590bis e mi pare di interpretare che viene richiamato questo articolo (143/11) verrei ritenuto perseguibile penalmente come per chi ha fatto incidente sotto effetto di sostanze o omicidio colposo. Quindi non so se posso rischiedere messa alla prova e se scatta revoca immediata 5 anni,
Qualcuno riesce darmi uni spiegazione.
In ultimo la patente mi era stata sospesa perché senza punti . Questo può andare a mio favore per una seconda sospensione?