PDA

Visualizza Versione Completa : Querela art 590 bis con recidiva



Barton1
12-04-2019, 17:59
Buongiorno e un ciao ai vecchi e nuovi amici,
So che tra di Voi ci sono ormai super esperti ed ho bisogno di Voi perché mi è crollato il mondo addosso !!!

Non sono nuovo ero Barton ma purtroppo ho chiuso vecchia ia mail.

Cerchero di fare un riassunto il più breve possibile.

Nell’anno 2012 avevo bevuto parecchio e parcheggiando auto vicino ad un dehor e successo un Film pazzesco.
Io avevo auto automatica ( un grosso jeep per capire la massa) e parcheggiando mi sono appoggiato leggermente ad un dehor in legno e vetri.

Dopo è successo il film piu pazzesco che si possa immaginare.

Gente che si è letteralmente buttata per terra . Dichiarazione di una persona che secuta cin spalle al muso della mia auto è stata sobbalzata facendo un volo di due metri con successivo svenimento e sincope !

Si capisce già di qui che è impossibile in quanto se avessi davvero urtato dehor la persona non poteva essere sobbalzata ma il suo corpo andava indietro battendo la testa contro i vetri.

Non so perché e come comunque le persone sono state risarcite dalla mia assicurazione!!
Se avessero riconosciuto tasso alcometrico alto ed incidente non avrebbero pagata e già qui dice tutto.

A parte questi ricordi terribili sono poi arrivati vigili urbani fatto test 1,6 confiscato auto con presupposto di sequestro a seguito “incidente”.

Danni rilevati dai vigili sul dehor NESSUNO neanche i vasetti di fiori erano caduti ��

Quindi mi hanno dato art. 186 e 2bis (incidente)!
Visto che sapevo che non era vero quanto dichiaravano le persone mi sono fatto in 10 fotografando il dehor altezza muso mia auto , che arrivava all’altezza vetri dehor, ecc ecc.

Ho chiesto di farmi interrogare dal PM , era un PM molto molto duro, con foto, grafici ecc. mi ha riconosciuto INSUSSISTENZA dell’incidente così ho potuto usuffruire dell’art 9 bis per fare lavori socialmente utile ed ho ottenuto il naturale dissequestro della mia auto a fine lavori.

È stato chiuso il mio procedimento con la fine dei LSU dimezzandomi il periodo di sospensione della patente da 1 a sei mesi ma purtroppo era già un anno che non ero in possesso. Per quanto riguarda incidende naturalmente non è stato riconosciuto e c’è stata anche la non menzione del reato.

Ora vi dico perché sono preoccupato e mi sento pure sfigato.

Dopo 4 anni da quanto descritto sopra ho avuto un incidente. (Avevo solo 10 punti sulla patente e mi è stata revocata la patente con esame successivo per il riottenimento).

Percorrevo una strada a doppio senso in città e mi è caduto il telefono dal parasole ai piedi. Mi sono chinato per prenderlo e mi sono distratto invadedendo di 50 cm la corsia opposta sulla quale arrivava un auto causando un incidente.

Qui sono davvero dispiaciuto perché delle persone si sono fatte male. Per tre persone hanno dato 4 giorni e per conducente 90gg ed ha portato busto per un periodo.

Arrivati immefiatamente vigili che mi hanno sottoposto ad Alcol Test. Negativo completamente su 3 prove.

Pensavo che le cose si fossero chiuse li anche perché so che l’assicurazione ha pagato le persone.

Oggi mi è arrivato il Decreto di Citazione a Giudizio
Quale imputato del reato 590bis c. 4 n. 2,5 e 8 ( che non so esattamente a cosa si riferiscano i vari commi) violando le norme in materia di circolazione ( art. 143 CDS. ).
Con le aggravanti di aver cagionato lesioni gravi a più persone.

Ma la mia paura e che c’è scritto che c’è la recidiva ex art. 99 c.p. (?????)

Domani andro da Avvocato ma credetemi che sono dinuovo ricaduto nello stesso panico e ansia che mi colpi in passato ! ������

Ho letto che la Corte di Costituzione ha reso illegittimo art. 222 quindi la revoca della patente non viene più in automatico ma solo per i casi di tasso alcolemico, droga e psicofarmaci.

Quello che mi fa paura e se ci può essere correlazione della recidiva.

1 caso (avvenuto nel quinquiennio ) tasso alcolemico 1,6 - lsu - riottenuto auto non sequestrata a seguito di insussistenza incidente - sospensione patente 6 mesi - amministrativo hanno pagato persone che avevano detto essersi fatte male.

2 caso mi è caduto il telefono e mi è andato in mezzo ai piedi, ho invaso la corsia opposta arrecando un incidente, 1 ferito con lesioni grave di 60gg,
1 7 e 2 4gg i vigili mi hanno fatto tre volte il test e sempre negativo. Ci può essere accumulo pena riguardo le lesioni a più persone?

Io non capisco a quale recidiva possono attaccarsi.

Se mi danno recidiva scatta revica 5 anni e sono morto !!������

Grazie a chiunque mi aiuterà ne ho bisogno

Barton1
13-04-2019, 10:58
Ma dove sono finiti tutti i vecchi amici
Ciaocisopatente ecc... 😥😥

Barton1
15-04-2019, 18:28
Nessuno che è in grado di darmi un aiuto anche generico visto che si tratta di una legge abbastanza recente?

Grazie

squanif86
16-04-2019, 21:46
Ciao Barton, sinceramente mi manca un passaggio (o forse è poco chiaro) in che data hai fatto l’incidente con capo imputazione 590 bis? Perché dalla tua narrazione l’incidente è avvenuto nel 2016 ma la norma non era ancora in vigore, ed ai tempi lesioni 590 avveniva solo tramite querela.

Barton1
18-04-2019, 22:07
Grazie finalmente qualcuno.....

Allora cercherò di essere più preciso possibile
Incidente del 03/04/2016 quindi pochi giorni dopo entrata in vigore art. 590bis
19/02/2019 si è reso illegittimo la revoca dei cinque anni solo nei casi di omicidio e/o guida in stato ebrezza ecc.
Io ero sano fatto alcoltest

Per quanto riguarda la recidiva non c’entra nulla con questo capo di imputazione qu8ndi dovrebbe essere di tipo semplificato.

Puoi aiutarmi in questo in quanto credo di aver perso un documento. Quando ebbi l’incidente avevo solo più 10 punti e me li tolsero in quanto anche se ho oltrepassato la corsia mi hanno dato art. 143 ovvero contromano.

La cosa che non riesco ricordare e che mi hanno tolto la patente ma io lho fatta un anno dopo. Se la tolgono per revisione non si potrebbe fare quasi subito?

Ho la testa in palla mi sembra di essere crollato nel passato.

Per quanto riguarda il sinistro descritto del 2012 ebbi insussistenza incidente, lavori socialmente utili, dissequestro auto e sentenza di estinzione del reato.

Anche se ancora adesso vado in cml !!!

Il mio avvicato ha detto che vorrebbe procedere con la richiesta di messa alla prova ma non so se sia corretto.

Un altro avvocato, pazzo, mi ha detto che voleva chiedere il rito abbreviato, proporre un risarcimento e dopo la messa alla prova.

Cosa ne pensi?

cose all italiana
19-04-2019, 07:03
Grazie finalmente qualcuno.....

Allora cercherò di essere più preciso possibile
Incidente del 03/04/2016 quindi pochi giorni dopo entrata in vigore art. 590bis
19/02/2019 si è reso illegittimo la revoca dei cinque anni solo nei casi di omicidio e/o guida in stato ebrezza ecc.
Io ero sano fatto alcoltest

Per quanto riguarda la recidiva non c’entra nulla con questo capo di imputazione qu8ndi dovrebbe essere di tipo semplificato.

Puoi aiutarmi in questo in quanto credo di aver perso un documento. Quando ebbi l’incidente avevo solo più 10 punti e me li tolsero in quanto anche se ho oltrepassato la corsia mi hanno dato art. 143 ovvero contromano.

La cosa che non riesco ricordare e che mi hanno tolto la patente ma io lho fatta un anno dopo. Se la tolgono per revisione non si potrebbe fare quasi subito?

Ho la testa in palla mi sembra di essere crollato nel passato.

Per quanto riguarda il sinistro descritto del 2012 ebbi insussistenza incidente, lavori socialmente utili, dissequestro auto e sentenza di estinzione del reato.

Anche se ancora adesso vado in cml !!!

Il mio avvicato ha detto che vorrebbe procedere con la richiesta di messa alla prova ma non so se sia corretto.

Un altro avvocato, pazzo, mi ha detto che voleva chiedere il rito abbreviato, proporre un risarcimento e dopo la messa alla prova.

Cosa ne pensi?
da me il giudice prima di ammettermi alla messa alla prova ha voluto le prove del risarcimento del danno,mi ha pure rinviato perchè quello che avevo portato non gli bastava,infatti mi feci inviare il tutto dall assicurazione che aveva risarcito il mio sinistro e solo dopo mi accettò la map.La strada della map è quella giusta

Barton1
19-04-2019, 13:23
Ciao grazie davvero.

Allora io mi sono fatto mandare dall’assicurazione Quanto sono state pagate le parti coinvolte e le auto. Dicono che non hanno atti firmati di accettazione ma la definizione e stata accettata come omnia.

Ora la mia paura enorme, come ho aperto altro topic, e che ho riscontrato che all’epoca mi fecero una multa art 143 / 11 contromano e mi tolsero 10 punti e la patente perché non avevo più punti.

Ho letto il 590bis e l’articolo menzionato rientra come aggravante come guida sotto stupefacenti ecc. oppure omicidio colposo.

Quindi ho paura che non bilancino e ho revoca di 5 anni e non so se posso richiedere messa alla prova.

Isp PM mi ha detto chiaramente che questa legge è folle . Dal niente a tutto! Tutto bene n maniera schematica!

Ma ogni caso dovrebbe essere visto singolarmente.

Sono in ansia terribile. Per quel incidente perfetto il lavoro e andai in depressione.

Ora se mi revocano la patente davvero ho paura di quello che potrei fare.

Riconosco le mie responsabilità ma mi sembra tutto troppo eccessivo.

Tu cosa ne pensi

Hoepli
22-04-2019, 13:15
Ciao Barton sono molto interessato alla tua vicenda e penso che qui lo dovremmo essere in molti e poi cerco di spiegarti il perchè.
Innanzitutto capisco il tuo stato d'animo perchè a me quasi 7 anni fa è stata revocata la patente per 186 ed uscita di strada autonoma, per cui ho perso il lavoro e mi sono dovuto ricostruire una vita.
Ora sto pensando di riconseguirla, ma mi è sempre rimasto un tarlo che si è concretizzato nel tuo spiacevole accadimento.
In pratica con la riforma ben nota, in caso di lesioni gravi o gravissime (non parliamo di morte) procedono d'ufficio anche senza querela di parte, caso tuo.
Le lesioni gravi partono dai 40gg di prognosi, che sono facili di raggiungere, vedi il tuo ferito che ne ha ben il 50% in più (60gg)
La norma prevederebbe anche per chi non è in stato di alterazione psicofisica (sempre caso tuo, ovviamente, dico io, dopo quello che hai passato) la revoca d'ufficio della patente per ben 5 anni.
Fortunatamente la Corte Costituzionale è intervenuta negando per chi non è in stato d'alterazione psicofisica la revoca automatica ma essa potrà avvenire solo a conclusione del procedimento (e quindi già qui vedasi chi fa la messa in prova per il 186 e poi gli arriva comunque la revoca della prefettura...).
IN PIU' io ho letto questa analisi della norma pubblicata dal sito della ASAPS e che viene anche richiamata in un'analoga analisi dell'Ordine degli Avvocati di Cuneo:
https://www.asaps.it/downloads/files/2016-MEDRI-SCHEDA-O_S_(06_03_16).pdf
che se tu hai un precedente per 186 seconda e terza fascia oppure 187, la revoca in ogni caso viene RADDOPPIATA ad anni DIECI, fino a 12 anni se fuggi, più aggravanti ed attenuanti varie.
Quindi il solo fatto di avere il precedente ed indipendentemente che in quel frangente si fosse in stato di ebbrezza si può arrivare a ben dieci anni!
Nessuno parla mai di questo aspetto...

Cito:

I predetti termini di revoca (5 anni - Artt. 589 bis, comma 1, e 590 bis, C.P.) della patente di guida sono raddoppiati (10 anni) nel caso in cui l’interessato sia stato in precedenza condannato per i reati di cui all’articolo 186, commi 2, lettere b) e c), e 2- bis, ovvero di cui all’articolo 187, commi 1 e 1-bis, del Codice della Strada. Il termine è ulteriormente aumentato sino a 12 anni nel caso in cui l’interessato non abbia ottemperato agli obblighi di cui all’articolo 189, comma 1, del Codice della Strada, e si sia dato alla fuga.

Barton1
23-04-2019, 11:46
Allora io non ho recidiva.
Grazie a Dio la mia sentenza in giudicato si è conclusa con “estinzione del reato” quindi NON può essere presa in considerazione come recidiva.
Quella mia recidiva è un altra cosa che riguarda tutt’altro. Una piccola pena per una cavolaia da giovane.

La cosa che mi preoccupa di più è art 143/11 che ritengono essere uguale a guida con sostanze ecc.

Il mio avv. Mi ha detto che si può contestare ma il 590bis è troppo schematico e non fa bilanciamenti.

Se mi revocano la patente sono davvero rovinato a vita.

Per quanto riguarda te puoi stare sereno perché la legge non è retroattiva.

Barton1
23-04-2019, 20:29
Ciao grazie davvero.

Allora io mi sono fatto mandare dall’assicurazione Quanto sono state pagate le parti coinvolte e le auto. Dicono che non hanno atti firmati di accettazione ma la definizione e stata accettata come omnia.

Ora la mia paura enorme, come ho aperto altro topic, e che ho riscontrato che all’epoca mi fecero una multa art 143 / 11 contromano e mi tolsero 10 punti e la patente perché non avevo più punti.

Ho letto il 590bis e l’articolo menzionato rientra come aggravante come guida sotto stupefacenti ecc. oppure omicidio colposo.

Quindi ho paura che non bilancino e ho revoca di 5 anni e non so se posso richiedere messa alla prova.

Isp PM mi ha detto chiaramente che questa legge è folle . Dal niente a tutto! Tutto bene n maniera schematica!

Ma ogni caso dovrebbe essere visto singolarmente.

Sono in ansia terribile. Per quel incidente perfetto il lavoro e andai in depressione.

Ora se mi revocano la patente davvero ho paura di quello che potrei fare.

Riconosco le mie responsabilità ma mi sembra tutto troppo eccessivo.

Tu cosa ne pensi

Penso che se volevi tirarmi su di morale e non ero pronto potevo prendere un infarto.

Per la recidiva non ci sono problemi.

Per quanto riguarda il contromano, se considerato come quello da te linkato, io non ho passato alcun semaforo rosso e/o intersezione .

Quindi questo può essere discusso.

Si vedrà.

Barton1
23-04-2019, 20:51
Ciao Barton sono molto interessato alla tua vicenda e penso che qui lo dovremmo essere in molti e poi cerco di spiegarti il perchè.
Innanzitutto capisco il tuo stato d'animo perchè a me quasi 7 anni fa è stata revocata la patente per 186 ed uscita di strada autonoma, per cui ho perso il lavoro e mi sono dovuto ricostruire una vita.
Ora sto pensando di riconseguirla, ma mi è sempre rimasto un tarlo che si è concretizzato nel tuo spiacevole accadimento.
In pratica con la riforma ben nota, in caso di lesioni gravi o gravissime (non parliamo di morte) procedono d'ufficio anche senza querela di parte, caso tuo.
Le lesioni gravi partono dai 40gg di prognosi, che sono facili di raggiungere, vedi il tuo ferito che ne ha ben il 50% in più (60gg)
La norma prevederebbe anche per chi non è in stato di alterazione psicofisica (sempre caso tuo, ovviamente, dico io, dopo quello che hai passato) la revoca d'ufficio della patente per ben 5 anni.
Fortunatamente la Corte Costituzionale è intervenuta negando per chi non è in stato d'alterazione psicofisica la revoca automatica ma essa potrà avvenire solo a conclusione del procedimento (e quindi già qui vedasi chi fa la messa in prova per il 186 e poi gli arriva comunque la revoca della prefettura...).
IN PIU' io ho letto questa analisi della norma pubblicata dal sito della ASAPS e che viene anche richiamata in un'analoga analisi dell'Ordine degli Avvocati di Cuneo:
https://www.asaps.it/downloads/files/2016-MEDRI-SCHEDA-O_S_(06_03_16).pdf
che se tu hai un precedente per 186 seconda e terza fascia oppure 187, la revoca in ogni caso viene RADDOPPIATA ad anni DIECI, fino a 12 anni se fuggi, più aggravanti ed attenuanti varie.
Quindi il solo fatto di avere il precedente ed indipendentemente che in quel frangente si fosse in stato di ebbrezza si può arrivare a ben dieci anni!
Nessuno parla mai di questo aspetto...

Cito:


Ti ho già risposto sopra se leggi.

Ho altresì confido aggravante 143/11

In quanto ho interpretato male il quinto comma pensando al contromano .

Ma aggravante viene così definita:


Definisce aggravante:

al conducente di un veicolo a motore che, i attraversando un’intersezione con il semaforo disposto al rosso ovvero circolando contromano, cagioni per colpa a taluno lesioni personali gravi o gravissime;

Barton1
23-04-2019, 21:32
Ciao Barton sono molto interessato alla tua vicenda e penso che qui lo dovremmo essere in molti e poi cerco di spiegarti il perchè.
Innanzitutto capisco il tuo stato d'animo perchè a me quasi 7 anni fa è stata revocata la patente per 186 ed uscita di strada autonoma, per cui ho perso il lavoro e mi sono dovuto ricostruire una vita.
Ora sto pensando di riconseguirla, ma mi è sempre rimasto un tarlo che si è concretizzato nel tuo spiacevole accadimento.
In pratica con la riforma ben nota, in caso di lesioni gravi o gravissime (non parliamo di morte) procedono d'ufficio anche senza querela di parte, caso tuo.
Le lesioni gravi partono dai 40gg di prognosi, che sono facili di raggiungere, vedi il tuo ferito che ne ha ben il 50% in più (60gg)
La norma prevederebbe anche per chi non è in stato di alterazione psicofisica (sempre caso tuo, ovviamente, dico io, dopo quello che hai passato) la revoca d'ufficio della patente per ben 5 anni.
Fortunatamente la Corte Costituzionale è intervenuta negando per chi non è in stato d'alterazione psicofisica la revoca automatica ma essa potrà avvenire solo a conclusione del procedimento (e quindi già qui vedasi chi fa la messa in prova per il 186 e poi gli arriva comunque la revoca della prefettura...).
IN PIU' io ho letto questa analisi della norma pubblicata dal sito della ASAPS e che viene anche richiamata in un'analoga analisi dell'Ordine degli Avvocati di Cuneo:
https://www.asaps.it/downloads/files/2016-MEDRI-SCHEDA-O_S_(06_03_16).pdf
che se tu hai un precedente per 186 seconda e terza fascia oppure 187, la revoca in ogni caso viene RADDOPPIATA ad anni DIECI, fino a 12 anni se fuggi, più aggravanti ed attenuanti varie.
Quindi il solo fatto di avere il precedente ed indipendentemente che in quel frangente si fosse in stato di ebbrezza si può arrivare a ben dieci anni!
Nessuno parla mai di questo aspetto...

Cito:


Scusa ma dove lo vedi il mio caso? Alterazione psicofisica???? Io non era alterato anzi molto dispiaciuto e sono scoppiato anche a piangere. Sia gli infermieri che il controllo etilometri o mi hanno scritto condizioni normali.
Mi sembra che mi vuoi aggravare la cosa.

Il primo messaggi che scrivi sembra che vuoi spararmi e conosco la mia situazione.

Forse eri a Milano quel giorno? 😀

Barton1
24-04-2019, 17:39
Mi sono iscritto alla premium zone ma nessuna risposta. Ma dove sono finiti i Legali. Eppure ho pagato

Art. 590 bis con art. 143/11 contromano

Invadevo , distraendomi, la corsia opposta causando un incidente frontale.

Un ferito grave 60 gg
Un ferito 7 giorni
Due feriti 4 giorni a testa

E di questo sono molto dispiaciuto

Nessuna recidiva specifica in quanto per precedente ho avuto estinzione reato.

Test alcol negativo

Visita soccorritori 118 normali condizioni

Le parti sono state risarcite interamente dalla mia assicurazione con quietanza.

Ora mi chiedo; se applicano il 590bis schematicamente non ho alcuna possibilità ne di messa alla prova o altro. Spenderei inutilmente soldi per avvocato e non mi rimarrebbe che spararmi un colpo alla testa perché perderei lavoro ecc.

Attendo Vs.

KristineBrowmn
25-04-2019, 08:25
Hi! Looking for a hot man
Register and find me, my nickname LillianLove ->>>>>>>> http://b.link/sexdate

adult dating sex (http://b.link/sexdating)

KristineBrowmn
25-04-2019, 11:32
Hi! Looking for a hot man
Register and write me, my nickname Lilly21 ->>>>>>>> http://b.link/sexdating


dating free sex (http://b.link/sexdate)

Barton1
25-04-2019, 14:53
Hi! Looking for a hot man
Register and write me, my nickname Lilly21 ->>>>>>>> http://b.link/sexdating


dating free sex (http://b.link/sexdate)


Questa non è perseguibile d’ufficio !!! ��������