PDA

Visualizza Versione Completa : multa per uso cellulare con viva voce



duilio
20-08-2008, 14:30
buongiorno a tutti, intanto ringrazio tutti i partecipanti e moderatori per la disponibilità nelle risposte e per questo forum molto utile.
ieri sera mentre stavo attivando il viva voce sul mio cellulare (nokia) per effettuare una chiamata sono stato fermato e multato per violazione al 173 "2 e 3 bis" e nel verbale specificano che "nella fattispecie usava la mano destra per accostare l'apparecchio all'orecchio destro". suddetta operazione sarà durata neanche un secondo per sentire se il viva voce funzionasse.
infatti io nelle dichiarazioni ho prontamente dichiarato: "stavo iniziando a parlare a viva voce per la cui attivazione è necessario aprire il telefono e premere un tasto.visto che premere il tasto comportava fermarmi in una strada trafficata l'ho premuto senza prima aver accostato."
quindi, tengo a specificare che io nn stavo parlando al cellulare,ma attivando il viva voce.
ho provato a spiegarlo al vigile che molto arrogantemente rispose: ricorra e spero le raddoppino la sanzione"
ora, vista la mia poca esperienza, volevo sapere se secondo voi potrebbe essere utile presentare ricorso per l'annullamento della sanzione a parer mio ingiusto, visto che l'articolo da loro menzionato dice "è consentito l'uso di apparecchi a viva voce"...e mi sembra assurdo che io mi sia comprato il telefono con il viva voce per poi essere multato!
ringrazio anticipatamente per la disponibilità e saluto cordialmente

ps. qualora servisse ho già provveduto a scannerizzare copia del verbale

Avv. Ribbeni
24-08-2008, 21:15
Salve. Ha provveduto a inviare copia del verbale da Lei scannerizzato a inforicorsi@gmail.com ? Analizzando il verbale Le consiglieremo cosa fare.

duilio
25-08-2008, 08:50
mandata ora la copia.

saluti

Avv. Di Giorgio
25-08-2008, 11:26
le daremo riscontro quanto prima.