PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta in strada sterrata



FallenAngel77
14-10-2007, 16:58
salve a tutti, sono nuovissima di questo forum, e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
la scorsa estate io e la mia metà siamo andati in vacanza in sardegna.
per arrivare ad una spiaggia bellissima c'è una strada sterrata. prima di arrivare alla spiaggia ci sono dei cartelli che indicano una rotatoria che non è che un cespuglio gigante, e poi c'è anche il cartello del divieto di sosta.
sul verbale della multa che ci hanno fatto per divieto di sosta, non è indicata la via visto che non lo è. è indicata la zona, "punta molentis".
si può multare una macchina in una via che non c'è e in una strada sterrata?

:eek:

grazie!!!

Santiaga
14-10-2007, 17:05
se c'è il divieto, ed è stato violato, evidentemente la sanzione è giustificabile. Tuttavia il CdS prevede che i verbali debbano contenere descrizione dettagliata della condotta e delle circostanze di tempo e di luogo delle infrazioni. è ovvio che la validità formale della multa è abbastanza dubbia sotto questo punto di vista, considerando che neanche è indicata la via.

quindi, credo valga la pena di fare il ricorso.

FallenAngel77
15-10-2007, 08:23
grazie mille per la risposta!

appena mi arriverà la notifica vi manderò la copia del verbale della multa, così mi saprete dire meglio se si può fare ricorso o no!!

ps= comunque la vigilessa che faceva le multe, faceva anche le foto alle macchine che poi avrebbe multato. non so se sia un elemento importante o no!!


grazie ancora:p

Santiaga
15-10-2007, 17:53
questa non l'ho mai sentita, i vigili che vanno a spasso con la macchina fotografica...mah

FallenAngel77
16-10-2007, 08:46
non so se il giorno che la vigilessa ci ha fatto la multa stesse già facendo foto. il giorno dopo il mio ragazzo il giorno dopo ci ha discusso perchè le multe non le faceva a tutti quelli che erano in divieto e si è messo a fare foto alle macchine che avrebbero dovuto essere multate. così anche lei si è messa fare foto...boh:confused:

grazie mille comunque!!!

Santiaga
16-10-2007, 08:59
facci sapere come va a finire
in bocca al lupo!

FallenAngel77
16-10-2007, 12:16
ora aspetto la notifica...

vi farò sapere certamente!!

FallenAngel77
07-12-2007, 10:34
buongiorno!! è arrivata la multa entro i 150 giorni, e su questo non si può fare ricorso. ma per quanto riguarda l'omissione della via, visto che là non c'era nessuna via?
riporto quanto scritto nell'accertamento di violazione :"il giorno 04/09/2007 alle ore 12.23 in LOC PUNTA MOLENTIS il conducente del veicolo ecc ecc ha violato ecc ecc lasciava in sosta il veicolo ecc".
quello che appunto vorrei contestare è la mancata indicazione della via, non esistente. però voglio ricordare che la vigilessa ha fatto anche le foto alle macchine da multare.. che dici? si fa ricorso?

FallenAngel77
07-12-2007, 10:40
un'altra cosa.. ho visto solo ora che su "relazione di notifica a mezzo posta", manca la firma dell'addetto.. magari è una cosa in più alla quale appellarsi. aspetto news

Santiaga
07-12-2007, 13:44
il fatto della foto ha dell'incredibile...
comunque se manca la via, può essere certamente un buon motivo per il ricorso...anche se sarebbe opportuno metterci un po' di sostanza vicino.