PDA

Visualizza Versione Completa : si può contestare la grandezza delle strisce blu?



c3n2o
18-08-2008, 09:35
Salve a tutti,
nella mia zona c sono le famigerate strisce blu (x la quale i residenti, compreso io, pagano la quota annua).

Tempo fa parcheggiai in uno spiazzale nell'unico parcheggio disponibile a cavallo della striscia blu (in pratica la grandezza della striscia permette d parcheggiare comodamente un hammer, oppure una macchina e mezza). A fianco alla mia auto s trovava il parcometro, ma tra esso e la mia auto c'erano oltre 2 metri. e di fronte un muretto (tutte le auto sono parcheggiate col muso che quasi tocca il muretto)

Dopo qualche giorno mi ritrovai la multa e ora m è arrivato la contestazione a casa (""art.157/0 : lasciava il veicolo in sosta lasciando spazio insufficente al transito dei pedoni"").

Mi domando, posso sostenere che la striscia blu è troppo piccola (o troppo grossa xs una solo auto), e che cmq lo spazio è sufficente al parchegio d 2 auto affiancate.
O per lo meno posso contestare che prima del parchimetro c'è un marciapiede che delimita il passaggio pedonale, ma dopo nn esiste segnale evidente.


Per concludere l'art 157 comma(?) 2 dice :""Qualora non esista marciapiede rialzato, deve essere lasciato uno spazio sufficiente per il transito dei pedoni, comunque non inferiore ad un metro."" cosa che tra la mia auto e il parcometro c'era, ma tra il posteriore dell'auto e il ciglio della strada nn c'era, ma anche la striscia blu nn lascia questo spazio.


spero d essere stato chiaro (eventualmente quel giorno ho fatto anche delle foto)

grazie

Avv. Di Giorgio
19-08-2008, 11:41
direi che + che la grandezza, si può e si deve se serve, contestare la visibilità e la corretta segnalazione delle medesime.
in ogni caso manda una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito.