PDA

Visualizza Versione Completa : Il fotored fa la foto, i vigili mi lasciano andare



pongi
14-10-2007, 13:55
Ciao a tutti. Quest'estate (fine luglio) mi è capitato di passare con il rosso in un incrocio a Vignola (MO). Subito dopo l'incrocio una pattuglia dei vigili urbani mi ha fermato, ma non mi ha contestato alcuna infrazione. Tuttavia, qualche settimana fa, mi è arrivata la multa a causa del T-Red che mi ha fatto le foto mentre passavo (le ho richieste ed effettivamente passo col rosso; nell'ultima foto si vede che freno per accostare alla richiesta dei vigili - ma loro non si vedono).

Ha senso che però un dispositivo automatico mi "faccia la multa" mentre una persona vera, che mi vede passare all'incrocio e mi ferma con la paletta, non mi contesti l'infrazione che il dispositivo invece sostiene di aver visto?

So che a rigore di logica la multa la dovrei pagare, ma questo fatto (discordanza tra i vigili sul posto e T-Red) non dovrebbe valere come motivo di ricorso? Non posso patteggiare in modo che pago la multa ma mi lasciano i 6 punti :D?

Santiaga
14-10-2007, 15:20
la semplice prenza dei vigili di per sè è insufficiente. lo è ancora di più poichè non è neanche dimostrabile (nella foto non compaiono).

sarebbe più utile soffermarsi sulle verifiche di funzionamemto dell'impianto e sulla durata dei tempi del giallo (come nel recente caso del semaforo sequestrato a segrate).

in bocca al lupo