PDA

Visualizza Versione Completa : passo carrabile..quanto carrabile???



Bbprof
09-08-2008, 07:19
Buongiorno,
ieri ho rischiato la rimozione del veicolo perche' sostavo accanto
ad una passo carrabile, vale a dire che la zona antistante il cancello era libera.
sono arrivata trafelata dall'ufficio, schiera di vigili attorno alla mia macchina, e carro attrezzi che si trovava gia' sul posto ..presa dal panico ho spiegato che non credevo che la mia macchina potesse dare fastidio in quella posizione visto che (come concordato dal vigile stesso) avevo lasciato l'accesso libero e quello che la mia macchina ostacolava erano le manovre per i furgoni, pero' la multa me la sono beccata lo stesso perche', pur essendo la zona dove la mia macchina sostava priva di qualsiasi segnalazione (zebrature o strisce varie) io avrei dovuto tener conto dello spazio di manovra per ogni eventuale veicolo:o, perche', ripeto, un'automobile sarebbe entrata senza problemi . E' davvero cosi??:confused:
grazie e buona giornata

Avv. Favero
09-08-2008, 14:17
E' cosė.
Ma per la verifica dei presupposti per un ricorso invia copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com

Ranker100
13-10-2009, 09:24
Leggendo il post mi viene una curiosita'.
Se e' vero che si deve lasciare spazio di manovra per qualunque veicolo, parcheggiando sul lato opposto della strada, ma di fronte al passo carrabile, posso incorrere in infrazione?

Avv. G. Lore
13-10-2009, 11:50
Dipende chiaramente dalle caratteristiche della via.