PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco bravo avvocato per Ricorso mancato superamento esame di guida pratico patente A



Ricorsoallamotorizzazione
06-08-2008, 18:47
L'altro giorno un incaricato dalla motorizzazione agli esami per la patente A è stato in grado di bocciarmi all'esame per la patente A. Un vero scandalo, perchè la moto la porto benissimo ed ho la patente B da anni senza mai una decurtazione- Nel merito l'incaricato della motorizzazione ha confuso la precedenza con il segnale di stop e mi ha illecitamente bocciato.

Il ricorso gerarchico va fatto al Ministero o all'Ufficio provinciale??

Il fatto che lei non mi abbia contestato il presunto errore di precedenza (che non c'è stato in quanto la macchina proveniente da sinistra mi ha fatto cenno di passare), è un punto a mio favore? Esiste l'obbligo di contestazione immediata oppure prima ti possono far finire l'esame e poi non calma addebitarti un presunto errore commesso 10/12 minuti prima??

Serve il testimone nel ricorso o basta citarlo e lo sentirà l'autorità competente??

Se c'è qualcuno in gamba che ha già avuto esperienza in materia sarei lieto di mettermi in contatto con lui.

Non posso rifare l'esame in quanto sarò all'estero i prossimi mesi e quindi quando torno in Italia voglio la patente con effetto retroattivo.
Non alcun minimo dubbio sull'esito positivo del mio esame.

C'è un regolamento per gli esami? Può essere che su internet non esiste alcun sito che parle di questo tipo di ricorsi??

Mica possiamo stare qui a subire le ire di un incompetente???

Vi prego!!!! Il ricorso devo presentarlo subito..

cesarini
09-08-2008, 08:44
L'altro giorno un incaricato dalla motorizzazione agli esami per la patente A è stato in grado di bocciarmi all'esame per la patente A. Un vero scandalo, perchè la moto la porto benissimo ed ho la patente B da anni senza mai una decurtazione- Nel merito l'incaricato della motorizzazione ha confuso la precedenza con il segnale di stop e mi ha illecitamente bocciato.

Il ricorso gerarchico va fatto al Ministero o all'Ufficio provinciale??

Il fatto che lei non mi abbia contestato il presunto errore di precedenza (che non c'è stato in quanto la macchina proveniente da sinistra mi ha fatto cenno di passare), è un punto a mio favore? Esiste l'obbligo di contestazione immediata oppure prima ti possono far finire l'esame e poi non calma addebitarti un presunto errore commesso 10/12 minuti prima??

Serve il testimone nel ricorso o basta citarlo e lo sentirà l'autorità competente??

Se c'è qualcuno in gamba che ha già avuto esperienza in materia sarei lieto di mettermi in contatto con lui.

Non posso rifare l'esame in quanto sarò all'estero i prossimi mesi e quindi quando torno in Italia voglio la patente con effetto retroattivo.
Non alcun minimo dubbio sull'esito positivo del mio esame.

C'è un regolamento per gli esami? Può essere che su internet non esiste alcun sito che parle di questo tipo di ricorsi??

Mica possiamo stare qui a subire le ire di un incompetente???

Vi prego!!!! Il ricorso devo presentarlo subito..

Ho una buona conoscenza di tanti argomenti e questioni in materia di codice della strada. . Sarò disponibile fino al 14 corrente mese e dopo il 30. Il ricorso amministrativo gerarchico andrà indirizzato all'Autorità sovraordinata rispetto a quella che emette il giudizio di non idoneità.
Il ricorso avvia un procedimento tendenzialmente scritto, senza audizioni di testimoni.
Sono a diposizione per eventuali contatti.
Saluti cordiali

Avv. Favero
09-08-2008, 14:15
Siamo qui a disposizione, ma credo che rifare l'esame sia più "sbrigativo".